L' intelligenza artificiale al servizio dell'audience televisiva, per imparare a capire i gusti del pubblico e per sviluppare contenuti su misura. È l'obiettivo...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
L'emittente pubblica della Gran Bretagna ha annunciato un progetto di ricerca focalizzato su nuovi impieghi di tecnologie di intelligenza artificiale e per questo si è alleata con 8 atenei britannici e collaborerà con media e compagnie tech internazionali. L'obiettivo è creare una «Bbc più personale», con forme di intrattenimento innovative.
Ricercatori ed esperti analizzeranno i dati dell'audience con algoritmi avanzati, spiega la Bbc. Verrà sfruttato
l'apprendimento automatico per capire le abitudini e le preferenze degli spettatori, e, in futuro, per anticiparle. Al
momento non ci sono molti dettagli sul progetto, ma l'iniziativa è indice di quanto sistemi informatici e algoritmi complessi stiano cambiando il volto di media e altre organizzazioni.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero