Ventiquattro ore per ricordare il compleanno di un mito del rock: sabato prossimo, nel giorno del sessantanovesimo anniversario della sua nascita, “Hard Rock Cafe” celebrerà...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Spinti al massimo nell’evento clou del 5 settembre, i festeggiamenti in onore del leggendario musicista e frontman britannico dureranno in realtà una settimana e andranno in scena nei vari ristoranti della celebre catena. In Italia ad aprire le porte ai numerosi ammiratori del leader dei “Queen” saranno i cafes di Firenze, Roma e Venezia, dove naturalmente, come in gran parte del mondo, le canzoni, i video e l’ipnotica figura di Mercury saranno i mattatori di questo terzo “Freddie For A Day”.
“Siamo lieti di lavorare con i “Queen” e la “Mercury Phoenix Trust” (l’associazione sorta all’indomani della morte del cantante per cercare di combattere l’Aids n.d.r.) per celebrare assieme una icona del rock e far crescere la notorietà dell'evento sostenendo le loro cause", ha affermato Marc Carey, European Marketing Director di “Hard Rock”. “In passato abbiamo raccolto migliaia di dollari grazie alla vendita della t-shirt “Signature Series”, con la firma della band, a edizione limitata. Il 5 settembre, con “Freddie For A Day”, i cafes in Europa festeggiano una giornata memorabile per i fan, che saranno invitati a indossare i panni del loro idolo, imitandone look e stile”.
Per tutti gli appassionati, infatti, oltre alla pin “Hard Rock Cafe special edition Freddie For A Day”, venduta in esclusiva soltanto la sera del 5, ci sarà la possibilità di accaparrarsi, al prezzo di un euro, anche e soprattutto la riproduzione degli iconici baffetti che caratterizzarono l’immagine di Mercury a partire dagli anni Ottanta.
“Freddie for a Day” - racconta Claudia Walker della “Mercury Phoenix Trust” - è una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi contro l'Aids. Nonostante il tema molto forte, la campagna è in grado di coinvolgere i fan di tutto il mondo in questa causa senza dimenticare il divertimento.
Abbiamo unito le forze in tante città nel mondo per celebrare la vita di Freddie e aiutare le persone meno fortunate a combattere questa terribile malattia che ha messo fine alla sua esistenza”.
"Quello che era iniziato come una chiacchierata davanti a una tazza di caffè - sottolinea la collega Emma Donoghue - si è trasformato in questo rapporto di lavoro fenomenale che ora abbiamo con “Hard Rock Cafe”. Le squadre della “Universal Music” e di “Hard Rock” hanno davvero catturato l'eredità di Freddie”.
Tra le iniziative da segnalare della sette giorni italiana dedicata all’interprete di “Bohemian Rhapsody” e “Somebody to Love”, non si può non citare la proiezione, in anteprima nazionale, di un cospicuo brano di “A Night At The Odeon - Live At Hammersmith 1975”, il live show tratto dall’indimenticabile concerto che i “Queen" tennero nel ’75 all’”Hammersmith Odeon” di Londra in arrivo nei negozi, sotto forma di cd, dvd, blu-ray e lp, il prossimo novembre.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero