Roma, serata speciale al Circolo Canottieri per Andrea Pace, il giovane tennista scomparso ad agosto

Una serata in ricordo di Andrea Pace: sabato 15 settembre, a partire dalle 20, il Circolo Canottieri Roma ospiterà una serata di beneficenza nel ricordo del  giovane tennista giallorosso scomparso nell'agosto dello scorso anno a soli 17 anni. Chef provetto e appassionato, tanto da prendere parte nel 2014 alla trasmissione tv "Junior MasterChef Italia", Andrea aveva (e ha ancora) tanti amici nel mondo dello spettacolo che interverranno alla serata presentata da Metis De Meo.

Sabrina Impacciatore, che dedicherà al ragazzo il monologo "Gola" di Mattia Torre, Maria Grazia Cucinotta, Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Pino Insegno, Barbara Palombelli, Giampiero Judica e il cantante dell'Orchestraccia Giorgio Caputo, che ha composto per Andrea una canzone, sono solo alcuni dei nomi delle personalità che hanno già confermato la propria presenza agli organizzatori.

Il ricavato dell'evento sarà devoluto in favore dell'associazione Antea, onlus nata a Roma nel 1987 per offrire assistenza domiciliare gratuita ai pazienti in fase avanza di malattia. Cure palliative, assistenza medico-infermieristica ma anche supporto psicologico, riabilitativo, sociale, spirituale e legale, al fine di garantire la migliore qualità di vita possibile al paziente e alla sua famiglia. Antea fu di immenso aiuto ad Andrea, la cui forza di volontà lo portò a rifiutare accanimenti terapeutici sostenendo fino in fondo la dignità della vita.  

Leggi l'articolo completo
su Il Messaggero
Outbrain
Sgomberate 8 ville dei Casamonica Raggi e Salvini: «Giornata storica»
Lo spread vola fino a 336 poi ripiega
Migranti, nave Aquarius sequestrata per traffico illecito di rifiuti infetti
Svolta Frecciarossa: partirà dall'aeroporto di Fiumicino. Prima corsa il 6 dicembre
Quindicenne sequestrato e torturato dai coetanei con una spranga: aperta un'inchiesta