Dieselgate: Pe, test Ue su emissioni auto solo su strada

Dieselgate: Pe, test Ue su emissioni auto solo su strada
BRUXELLES - Dal 2022 per misurare le emissioni di ossidi di azoto delle auto potranno essere usati esclusivamente i test su strada, senza parametri tecnici che consentano di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

BRUXELLES - Dal 2022 per misurare le emissioni di ossidi di azoto delle auto potranno essere usati esclusivamente i test su strada, senza parametri tecnici che consentano di equipararli a quelli in laboratorio. E' la conseguenza della modifica proposta dall'Europarlamento sul nuovo regolamento sulle emissioni di automobili e furgoni (Euro5 e Euro6). Visto che l'Ue, in seguito allo scandalo Dieselgate, è la prima al mondo ad aver introdotto i test con guida su strada, la Commissione europea aveva proposto un 'fattore di conformità' per equiparare i risultati su strada e in laboratorio in caso di difficoltà tecniche. E' una "patente di barare" per il presidente della Commissione ambiente dell'Europarlamento Pascal Canfin, che con gli altri eurodeputati chiede l'eliminazione del parametro in questione entro il 2022. L'Europarlamento dovrà trovare un compromesso nei negoziati con la Commissione e il Consiglio Ue. 

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero