La battaglia della popolarità si vince anche a colpi di like e di follower. L'empireo di Instagram ha una nuova dea, incoronata direttamente da uno stuolo di fan che...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Alla luce dei numeri e dei personaggi, Selena Gomez non si può certo considerare la persona più famosa del pianeta né la star più di successo del globo. Eppure c’è una serie di fattori che spiegano e rendono più plausibile il raggiungimento dell'Olimpo per l'ex piccola protagonista dei “Maghi di Waverly”, la serie targata Disney.
Selena non pubblica spesso. Sembrerebbe un aspetto secondario e, invece, potrebbe essere una delle chiavi del successo: sul suo profilo ha pubblicato 1.131 foto, circa un quarto del numero di foto condivise dalla settima in classifica Kylie Jenner e la metà della quarta più seguita Ariana Grande. Questa sua mancata ossessione per il social, contribuisce a rendere ogni elemento pubblicato una sorta di "evento" per i suoi fan. Non è un caso che la regina deposta, Taylor Swift, abbia pubblicato solo 861 immagini.
I suoi fan. Le persone che seguono Selena sono appassionate: il fattore principale di questo coinvolgimento potrebbe dipendere dal fatto che l'attrice ha iniziato la sua corsa nel mondo dello spettacolo a 15 anni con la serie Disney. In poche parole, il suo pubblico è cresciuto con lei. A questo si aggiunge che Selena rappresenta un triplo pericolo per le sue competitor, visto che oggi lavora su tre fronti: televisione, cinema e musica.
Nel settembre 2015 è stato calcolato il "tasso di popolarità" su Instagram per valutare quale celebrità avesse guadagnato più like per immagine. Selena si è classificata al secondo posto, dietro solo alla stella del calcio Leo Messi (che ha 39 milioni di seguaci): tra i cinque post più amati di tutti i tempi sul social (tutti con circa 3 milioni di “mi piace”), tre erano stati pubblicati da lei.
Contenuti semplici. Niente trono per Selena: la ragazza ha capito che il segreto del successo è abbandonare lo snobismo e puntare sull'immedesimazione del suo pubblico. Foto in posa sì, ma sempre seguite da didascalie autoironiche che puntano a non dare troppo peso alla scarpa di lusso e al vestito da mille e una notte durante le serate di gala. Per il resto, il suo segreto è apparire un po' come la ragazza bella, ma non impossibile, facendo entrare in qualche occasione il pubblico nel suo quotidiano.
Frequentazioni “giuste”. Molti maligni lo chiamano “il fattore Bieber”, tuttavia è innegabile che la sua relazione con uno dei personaggi maschili più amati dalle adolescenti abbia provocato un effetto deflagrante. I fan si sono scatenati, mettendo in moto una macchina di intrighi e pettegolezzi che hanno accesso l'interesse sulla poliedrica Selena, che non si è fermata nemmeno dopo la rottura tra i due. Non manca foto in cui i follower di Selena non facciano qualche riferimento a Bieber, cercando un particolare che possa ricondurre ogni parola della ragazza al suo ex.
Oltre a lui, colleghi celebri come Jennifer Aniston, Paul Rudd e Brad Pitt si sono fatti immortalare con lei scatenando un interesse trasversale. Non da ultima la sua amicizia con Taylor Swift, che ha detto recentemente che le piacerebbe collaborare con la sua amica. «L'opportunità è sempre stata lì e penso che lei sia una delle cantautrici di maggior talento che abbia mai incontrato – ha detto Taylor – Quando sarà il momento giusto, staremo a vedere». Nessuna rivalità tra le due, dunque. O almeno così sembra: la “guerra” si gioca in casa tra amiche. Dopo la caduta della Swift e la presa del trono della Gomez, c'è da giurarsi che le battutine non siano state risparmiate. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero