E alla fine modalità scura fu. Come Mark Zuckerberg aveva preannunciato lo scorso anno durante la conferenza F8, Facebook ha lanciato oggi - 8 maggio - la nuova versione...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LE NOVITA’
La più evidente tra le novità presentate è senza dubbio la modalità Sfondo Nero. La dark mode per la versione desktop del social pensata per affaticare meno la vista, al pari dei nuovi font più grandi e al layout semplificato. In particolare, si tratta di un’interfaccia meno luminosa rispetto a quella tradizionale bianca e blu che, con meno contrasto e meno brillantezza, riduce al minimo il riflesso dello schermo e consente un utilizzo più agevole anche in condizioni di scarsa luminosità. Questa, inoltre, affiancata dalla nuova disposizione degli elementi nella pagina web risulta particolarmente immersiva ed è perfetta per guardare video su Facebook Watch.
Al centro del rinnovamento voluto da Zuckerberg c’è anche una diversa distribuzione delle categorie. Giochi, Video o Gruppi sono più facili da individuare grazie alla nuova navigazione semplificata. Inoltre la home page si carica più rapidamente, così come più veloci sono i passaggi tra le pagine. In questo modo, in pratica, l’esperienza da desktop sarà più simile a quella da mobile. Non solo. Con la nuova versione è anche più semplice creare Eventi, Pagine, Gruppi e inserzioni. Sarà possibile vedere in tempo reale l’anteprima di un nuovo Gruppo che stai creando, anche controllando come appare da mobile prima di pubblicarlo. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero