La mozzarella siciliana si rinnova difendendo tradizione e qualità

La mozzarella siciliana si rinnova difendendo tradizione e qualità
Materie prime locali, artigianalità e legame con il territorio. La mozzarella siciliana riparte dall'aspetto genuino. Il latte. E lo fa guardando sempre alla qualità del...

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Materie prime locali, artigianalità e legame con il territorio. La mozzarella siciliana riparte dall'aspetto genuino. Il latte. E lo fa guardando sempre alla qualità del prodotto che finisce sul mercato, non solo quello italiano.

Oggi, per celebrare il giro di boa dei quarant'anni di attività, l’azienda Zappalà ha deciso di lanciare due nuovi marchi: Latterie Siciliane e Le Latterie. Il marchio Latterie Siciliane identificherà i prodotti realizzati in Sicilia con materie prime locali, esaltandone l’alta qualità della produzione. Con questo marchio, si intende ricordare il continuo legame con il territorio d’origine, che diviene parte integrante del nome del brand, per essere sempre riconoscibile al consumatore.

Un nome in cui è evidenziata anche l’importanza della materia prima: il latte, che si fonde, nell’aggettivo “siciliane”, con il suo territorio di appartenenza, per raccogliere la sfida del mercato e portare la tradizione casearia siciliana in Italia e nel mondo.

Il progetto è di diffondere le eccellenze del territorio con marchi espressione di freschezza, garantiti dall'esperienza di una grande azienda siciliana, da sempre vicina alle famiglie, nello stile della famiglia Zappalà, esempio di impegno siciliano, che ha saputo mantenere un approccio artigianale nella produzione dei propri formaggi e latticini, utilizzando ancora antiche tecniche casearie anche su scala industriale, garantendo sempre i massimi livelli di qualità e sicurezza alimentare.
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Il Messaggero