Roma, i cittadini bocciano trasporti e pulizia in un'indagine della scorsa estate

Roma, i cittadini bocciano trasporti e pulizia in un'indagine della scorsa estate
Per la prima volta più della metà degli intervistati (52%) boccia la Capitale, spiegando che è poco soddisfatto dei servizi in città. Sono...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Per la prima volta più della metà degli intervistati (52%) boccia la Capitale, spiegando che è poco soddisfatto dei servizi in città. Sono più critici rispetto lo scorso anno, criticano soprattutto la raccolta dei rifiuti e i trasporti.


LA CLASSIFICA - Al primo posto sul registro nero figurano la raccolta dei rifiuti e la pulizia stradale che ottengono un 4,2 e un 3,3, il voto più basso nella valutazione. I numeri che dimostrano l'insofferenza dei romani sono contenuti nella nona edizione dell'indagine realizzata dall'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale che ha intervistato 2.000 residenti dal 1 giugno al 26 luglio. L'immondizia in strada, i cassonetti stracolmi e le crisi cicliche sofferte dal servizio di raccolta dopotutto non potevavo far sperare in una valutazione migliore.  I romani non gradiscono neanche i servizi offerti in materia di trasporto pubblico:  4,5 è il voto che danno al trasporto di superficie (bus e tram) mentre 5,5 e quello assegnato alle linee metropolitane. Più che sufficiente il voto al servizio taxi invece. 

Complessivamente il voto medio dato è di 5,12 punti e si abbassa rispetto allo scorso anno quando si arrivava a  un 5,24. Spiccano tra gli altri numeri, quelli relativi ai servizi culturali: si registra un di 7,6 con punte d'eccellenza per il Palaexpo (8) e l'Auditorium (7,9).
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero