Via libera definitivo al piano esecutivo per la riforma dei cartelloni pubblicitari. Lo annuncia in Campidoglio spiegando che ieri la Giunta capitolina ha approvato la delibera...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
quadrati».
«Inoltre, per contrastare l'abusivismo, nella nuova banca dati ogni impianto avrà una 'carta d'identità' con ubicazione, tipologia, formato, proprietà, il valore reale in canone e tributi certi per le casse dell'amministrazione», si legge nella
nota.
Il sindaco Virginia Raggi parla di «una svolta per Roma», con un numero di cartelloni «dimezzato. «Abbiamo approvato i piani per gli impianti pubblicitari - afferma l'assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Adriano Meloni - uno strumento che darà regole certe e una sana concorrenza al settore, ma soprattutto assicurerà decoro ad una città con un immenso patrimonio di bellezza storica e artistica. Grazie al proficuo impegno di cittadini, associazioni e di tutti i Municipi, con questo strumento poniamo, infatti, regole per il rispetto dei monumenti e mettiamo un argine contro l'abusivismo a garanzia del decoro e delle imprese sane». «Il prossimo passo, prima delle gare che metteranno a bando i circuiti, sarà un'anagrafe tributaria del servizio affissioni pubblicità, una banca data integrata con la carta d'identità di ogni impianto e il suo valore, in modo da garantire all'amministrazione entrate certe e stabili, al servizio della città e dei romani». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero