Roma, sull'Aurelia limite di velocità a 30 km l'ora per l'asfalto sollevato come Colombo e Salaria

Roma, sull'Aurelia limite di velocità a 30 km l'ora per l'asfalto sollevato come Colombo e Salaria
Dopo la Colombo e la Salaria, anche sull'Aurelia arriva il limite di velocità, questa volta per colpa non delle buche ma delle radici degli alberi che hanno sollevato...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Dopo la Colombo e la Salaria, anche sull'Aurelia arriva il limite di velocità, questa volta per colpa non delle buche ma delle radici degli alberi che hanno sollevato l'asfalto. «Nei giorni scorsi - spiega Ilaria Piccolo, consigliera del Pd - il limite dei 30 KM/H è stato esteso anche su via Aurelia all'altezza del KM 9,0 in entrata nella capitale. I platani che fiancheggiano la statale in quel tratto di strada hanno sollevato con le loro radici il manto stradale. Da mesi si è creata una situazione di pericolo elevato per i motocicli e le auto che transitano a velocità sostenuta sulla statale n.1. È comprensibile una misura temporanea di attenuazione del la velocità su strade nazionali o a grande scorrimento per scongiurare i pericoli rappresentati dalla sconnessione del manto stradale. Altrettanto auspicabile sarebbe far partire contemporaneamente i lavori di manutenzione in quei tratti dove l'asfalto è saltato creando notevoli danni fisici ed economici agli utenti delle strade della capitale. Anziché dare corso ad una semplice manutenzione, effettuando quella che è una normale fresatura sulle radici che si infilano sotto l'asfalto, la giunta Raggi aggira l'ostacolo e preferisce agire sul flusso veicolare. Evidentemente nell'assessorato alla città in movimento hanno trovato un astuto rimedio per dare soluzione al traffico cittadino: immobilizzare gli automobilisti romani». 

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero