Protezione Civile, inaugurata la nuova centrale a Fiumicino

Protezione Civile, inaugurata la nuova centrale a Fiumicino
Migliorare la gestione delle emergenze, il controllo del territorio e le comunicazioni; offrire decisioni e tempi di soccorso più rapidi. Sono i punti di forza della nuova...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Migliorare la gestione delle emergenze, il controllo del territorio e le comunicazioni; offrire decisioni e tempi di soccorso più rapidi. Sono i punti di forza della nuova Centrale operativa della Protezione Civile di Fiumicino grazie ad un innovativo software sviluppato e donato, in un anno di lavoro circa, dalla Nsr Nova System Roma. Il software è collegato con quattro monitor e pc e con un maxi schermo. È stato inaugurato presso la sala operativa dell'Associazione di Protezione Civile Nuovo Domani, in via Giuseppe Moschini, alla presenza del Sindaco Esterino Montino.

Contiene dati sulle richieste di soccorso, indici di rischio di un intervento, mappe del traffico in tempo reale, la mappatura topografica del comune ed un archivio statistico. «Con questo nuovo software, innovativo in Italia - spiega il Responsabile comunale della Protezione Civile, Alfredo Diorio - si potrà, tra l'altro, condividere in rete, in tempo reale, con il Comune, la Regione, istituzioni, enti e forze dell'ordine, tutti i dati di un intervento di soccorso in corso ed agevolare l'arrivo delle squadre». Permette la localizzazione veloce delle bocchette per il rifornimento idrico, delle zone critiche o utili alla gestione dell'emergenza e, direttamente dalla sala radio, l'invio in tempo reale alla squadra, che sta eseguendo l'intervento, delle istruzioni per il percorso migliore e più celere da seguire per raggiungere la destinazione, evitando code o incidenti. 
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero