Metro C, Improta: «Continuerà oltre piazza Venezia»

Metro C, Improta: «Continuerà oltre piazza Venezia»
La Metro C accelera, a tre settimane esatte dalla partenza dei primi treni (tutti rigorosamente senza conducente) tra Pantano e Parco di Centocelle. ...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La Metro C accelera, a tre settimane esatte dalla partenza dei primi treni (tutti rigorosamente senza conducente) tra Pantano e Parco di Centocelle.


Proprio quest’ultima stazione è stata protagonista, oggi, dell’Open day della nuova linea, con ingresso libero per tutti i cittadini fino alle banchine e al primo convoglio, fermo in attesa dell’inaugurazione vera e propria, prevista per l’11 ottobre. A stilare il calendario delle estensioni prossime future della rete metropolitana di Roma è stato l’assessore capitolino alla mobilità, Guido Improta: «Entro l’estate dell’anno prossimo, nella peggiore delle ipotesi a giugno luglio del 2015, apriremo la stazione Lodi e la seconda tratta della metro C», assicura Improta. Ma l’infrastruttura non si fermerà lì, finanziamenti permettendo: sono già in corso i lavori per le tratte successive, che porteranno la linea a San Giovanni e poi al Colosseo, mentre il decreto Sblocca Italia ha stanziato la prima tranche di fondi per il prolungamento a piazza Venezia. Ma non finirà lì: «La volontà politica dell’amministrazione è chiara e coincide con la razionalità trasportistica - spiega l’assessore - La nostra intenzione è andare oltre piazza Venezia».



Ma le novità riguardano anche la linea B1: «A fine ottobre inizierà il pre-esercizio per la tratta della metro B1 fino al capolinea Jonio e a gennaio-febbraio 2015 la apriremo ai cittadini - annuncia Improta - ma ci auguriamo di farcela anche entro quest’anno». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero