La nuova Rinascente di via del Tritone apre. Un evento a lungo atteso. "E' come vincere 10 Super Bowl", dice l'amministratore delegato Pierluigi Cocchini. Le...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Un grande magazzino? Piuttosto un luogo di incontro, "non un negozio di moda, ma una piazza che apre per sempre", dice Vittorio Radice il presidente. "La Rinascente è stata sempre a Roma simbolo di abitudini e clima di Roma.
L'ultimo piano celebra il food. Ci lavorano 650 persone nella Rinascente (con 25mila ore di formazione). Un investimento da 200 milioni di euro. "La Rinascente di piazza Fiume resterà, con i suoi investimenti" precisa Radice. Quanto è stato complicato questo traguardo? "Tanto - avverte Radice - soprattutto sul fronte di permessi e tanti enti interlocutori. Siamo andati da 5 sindaci e versato 24 milioni di oneri di urbanizzazione. Insomma, una procedura lunga. Oggi siamo contenti di essere qui e speriamo che around the corner ci sia una ricompensa". Al livello meno uno, nell'exhibition area spicca, da vertigine, l'Acquedotto Vergine: "Noi abbiamo avuto una grande occasione per l'archeologia - racconta Marta Baumgarten della Soprintendenza - abbiamo scavato 4000 mila metri quadrati che ha riportato alla luce sessanta metri di Acquedotto: sapevamo che passava in questa zona ma non immaginavamo che fosse cosi' conservato. Resta visibile l'Acquedotto, mentre il resto dei ritrovamenti che restani conservati ma reinterrati, vengono raccontati tramite la tecnologia. Qui infatti c'erano case, una ricca domus di IV secolo dopo Cristi, la via Salaria Vetus, non altro che la via commerciale del sale, e una serie di mosaici pavimentale di un complesso termale". Un investimento per l'archeologia di circa 3 milioni.
Presente alla festa soprattutto Tos Chirathivat presidente di Central Group che appare soddisfatto: "Roma e' una piazza importante con una grande storia millenaria e questo store e' una risposta per Roma. Ha una sua unicita' grazie anche alle scoperte archeologiche che rendono il negozio un unicum. Qui ognuno puo' divertirsi, turisti e romani. Dal museo al piano food con le terrazze che offrono una vista splendida". Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero