«Per noi cosa pensano i romani è la cosa più preziosa che esista. E vogliamo sempre più coinvolgerli nelle decisioni che prenderemo. Per questo...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«A Casalotti sono state illustrate le linee guida del progetto mostrando il prospetto che mette a confronto tempi di realizzazione, costi e capacità trasportistica della funivia con altri sistemi di trasporto: metro, bus e tram. Il sistema, rispetto agli altri, ha un minimo impatto, nella fase di cantierizzazione, sulla viabilità esistente e non necessita di un deposito - afferma l'assessore - Oltre che, particolare tutt'altro che secondario, costi e tempi di realizzazione nettamente inferiori se paragonati ad altre modalità di trasporto. C'è stata una discussione anche su alcune criticità 'tecnichè come i vincoli di carattere giuridico che sussistono su alcune zone sorvolate e l'individuazione di aree dove interrare le piastre di ancoraggio».
«A breve avvieremo uno studio della domanda potenziale. Sarà svolta anche un'indagine telefonica, circoscritta alla zona di interesse del progetto e contestualmente sarà avviato il questionario on-line 'Come ti muovi?' per avere un feedback dai romani stessi delle loro esigenze di spostamento. Il questionario dell'indagine telefonica sarà condiviso con il comitato di quartiere che tra l'altro ci consegnerà tra qualche settimana uno studio di fattibilità realizzato da un loro tecnico sulla funivia urbana. Sarà un ulteriore prezioso contributo su cui si potrà ragionare» conclude Meleo pubblicando nel suo post anche una foto che mostra un'ipotesi di tracciato della funivia Casalotti-Battistini (Linea A) realizzata dal comitato "Casalottilibera". Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero