Roma, al via bandi per nuove corsie preferenziali, pedane per bus e tram: finanziamento da 3 milioni

Roma, al via bandi per nuove corsie preferenziali, pedane per bus e tram: finanziamento da 3 milioni
Nuove corsie preverenziali, con l'aumento di protezione per quelle esistenti, oltre alla messa in sicurezza delle pedane per tram e bus. Il Campidoglio ha avviato le procedure...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Nuove corsie preverenziali, con l'aumento di protezione per quelle esistenti, oltre alla messa in sicurezza delle pedane per tram e bus. Il Campidoglio ha avviato le procedure di gara per i primi interventi da compiere nei prossimi mesi per un importo complessivo di 3 milioni 242 mila euro. «Sono partite le procedure di gara per la realizzazione di nuove preferenziali e la protezione delle corsie esistenti. Pubblicato anche il bando per la messa in protezione delle pedane per tram tra scalo San Lorenzo e Viale Regina Margherita e per le pedane bus. L'accordo quadro per il pacchetto di preferenziali prevede un importo di 1 milione e 942mila euro, mentre i fondi stanziati per le pedane tranviarie e quelle dei bus ammontano rispettivamente a 935mila e 365mila euro».


«Tra i primi interventi previsti - spiega il Campidoglio in una nota - la protezione delle preferenziali in via Emanuele Filiberto, Quinto Publicio/via Orazio Pulvillo; Libia/Eritrea - Val Melaina- Nomentana/Val D'Aosta. Le banchine tram tra
scalo San Lorenzo e Viale Regina Margherita saranno completamente riqualificate per consentire la discesa in sicurezza dei passeggeri».

«Con questi interventi puntiamo a fornire agli utenti del trasporto pubblico locale spostamenti più veloci per favorire l'utilizzo del Tpl. Nei prossimi mesi inizieranno i lavori per realizzare le nuove corsie preferenziali e mettere in protezione le corsie esistenti con cordoli in gomma, paletti e travertino - spiega l'assessore alla Mobilità, Linda Meleo - Questi progetti sono stati portati avanti anche grazie al lavoro assiduo della Commissione Mobilità. Tra gli interventi che quest'Amministrazione ha posto come priorità anche nuove pedane per bus e tram per garantire maggiore sicurezza ai passeggeri». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero