Tridente, all'info point una sola risposta: «Mandate una mail al Comune»

Tridente, all'info point una sola risposta: «Mandate una mail al Comune»
La voce traballa, le mani quasi tremano. Perché non è facile resistere allo tsunami di domande dei residenti indignati, confusi, stremati mentre provano a capire cosa accadrà...

Continua a leggere con la nostra Promo Flash:

X
Scade il 29/05
ANNUALE
11,99 €
79,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
1,00 €
6,99€
Per 6 mesi
SCEGLI
2 ANNI
29 €
159,98€
Per 2 anno
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La voce traballa, le mani quasi tremano. Perché non è facile resistere allo tsunami di domande dei residenti indignati, confusi, stremati mentre provano a capire cosa accadrà lunedì, quando scatterà la Ztl A1. Il ragazzo indietreggia, balbetta, poi si arrende: «Mandi una e-mail al Comune».




L'info point dell'Agenzia per la Mobilità allestito ieri in piazza di Spagna è stato preso d'assalto, mentre i divieti nell'area sono già scattati nella prima settimana di prova per abituare i romani. «Sui volantini che distribuite non si capisce niente, che dobbiamo fare?» sbotta una signora. «Abito in via di Ripetta, area inserita nella nuova Ztl: come posso avere il nuovo pass?» tuona un anziano.



«Deve andare in Municipio o all'Agenzia della Mobilità e presentare la documentazione. Dove sono? Non lo so» azzarda il giovane seduto sotto il tendone bianco subito smentito dal residente che ribatte: «Non è vero! Mi hanno detto che il pass me lo inviate a casa! E allora mi dice cosa devo fare?». Accanto c'è una ragazza, sconsolata, che sventola la fotocopia della carta d'identità: «Sono residente, ho il motorino e i vigili continuano a chiedermi il documento che attesta dove abito. Ma non si può trovare un altro modo?».



Anche alla giovane viene suggerito di inviare una e-mail, stavolta viene dato l'indirizzo giusto (permessiZTLA1@agenziamobilita.roma.it). «Ma che tipo di informazioni devo comunicare via e-mail?» chiede la centaura. «La documentazione... » la risposta poco convincente. Le proteste continuano. «Non potevate inviare i pass prima che la Ztl fosse attiva?». Un'altra ragazza del servizio informazioni prova a stemperare gli animi: «Ecco, chiami questo numero, ma sarà attivo solo da domani (oggi n.d.r)».



LA MUNICIPALE


Non va meglio neanche se si prova a chiedere informazione ai vigili. Al varco di via di Ripetta i vigili diffondono informazioni sbagliate: «Auto elettriche e quelle del servizio car sharing? No, non possono entrare». All'info point confessano: «Noi non lo sappiamo, mandate un'e-mail al Comune». Loro, giovanissimi, dopotutto, sono stati reclutati con un contratto a progetto solo per pochi giorni. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero