Attenti alla truffa del sì: basta rispondere al telefono e siete in trappola

Attenti alla truffa del sì: basta rispondere al telefono e siete in trappola
Squilla il telefono. Dall'altra parte ci parla un addetto di un call center che chiama per una famosa azienda che offre servizi, o ci propone un cambio di un contratto di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Squilla il telefono. Dall'altra parte ci parla un addetto di un call center che chiama per una famosa azienda che offre servizi, o ci propone un cambio di un contratto di utenza. Bene!. Attenzione. Potrebbe trattarsi di una truffa. Un raggiro ai danni dei consumatori. A un certo punto della telefonata, infatti, la voce al telefono chiede se siete proprio voi il signor Tal de’ Tali (e dicono il vostro nome e cognome). A questa domanda siete spontaneamente portati a rispondere "sì". Ed è proprio a questo punto, come riporta anche la testata telematica Nanopress, che scatta il tranello. Viene infatti attivata una richiesta di fornitura del servizio a vostro nome e a vostra insaputa.


Quindi, visto la facilità con la quale certi non ben identificati call center riescono a carpire un nostro "sì" e a utilizzarlo a nostra insaputa per la sottoscrizione di nuovi contratti di utenze, meglio limitarsi a segnalare alla polizia eventuali ‘strane’ telefonate da parte di società, che nonostante non si identifichino precisamente, si mostrano interessate a ricevere informazioni relative ai nostri consumi e ai servizi che abbiano già sottoscritto (luce, gas, telefono).
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero