Conto alla rovescia per l'ingresso di Papa Francesco su Instagram

Conto alla rovescia per l'ingresso di Papa Francesco su Instagram
Città del Vaticano - All’inizio fu il selfie, ma di strada nel frattempo  ne ha fatta.  Dapprima qualche timido invito da parte di gruppi di giovani ai...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Città del Vaticano - All’inizio fu il selfie, ma di strada nel frattempo  ne ha fatta.  Dapprima qualche timido invito da parte di gruppi di giovani ai quali Papa Bergoglio si accostava con un misto di curiosità e affetto, durante le udienze, per essere immortalato sui vari iphone. Osservava incuriosito e forse un po’ perplesso. Poi sono arrivati i selfie sull’aereo papale. Ad inaugurarli una giornalista che rompendo ogni indugio si accostò a Francesco mentre si divertiva ad osservare che un altro muro si sbriciolava sotto i colpi della spontaneità. “Sono uno della pietra in fatto di tecnologia” disse una volta alla stampa.


Sabato mattina, festa di san Giuseppe, il santo a lui tanto caro, verrà inaugurato “Franciscus”, l’account papale su Instagram. La popolare piattaforma che consente di condividere le fotografie è pronta. L’annuncio è arrivato dal Prefetto delle Comunicazioni del Vaticano, monsignor Dario Vigano’. La scelta della data non è casuale: il 19 marzo si festeggia il patrono della Chiesa ma anche l’anniversario dell’inizio del suo pontificato. Davanti a San Giuseppe Bergoglio prega ogni sera. Sulla sua scrivania, nel suo piccolo appartamento a santa Marta, ha collocato una piccola statua di San Giuseppe dormiente portata da Buenos Aires. Sotto questa statuetta  mette per iscritto i suoi suoi desideri, le sue preoccupazioni, le sue scelte più difficili e prega, fino a che non riceve luce nel cuore.

Probabilmente l’idea di sbarcare su Instagram è arrivata dopo l’incontro del 26 febbraio con Kevin Systrom, ad della piattaforma social,  utilizzata da 150 milioni di utenti nel mondo.  «Abbiamo parlato del potere delle immagini come strumento per unire i popoli di diverse culture e lingue», ha fatto sapere Systrom uscendo da Santa Marta.
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero