Radicali, tesseramento al via nel nome di Pannella: #fallovivere

Radicali, tesseramento al via nel nome di Pannella: #fallovivere
Parte la campagna pubblicitaria per il tesseramento al Partito Radicale: tre spot, un testimonial (Marco Pannella) e uno slogan, #FalloVivere, che è un incitamento a non...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Parte la campagna pubblicitaria per il tesseramento al Partito Radicale: tre spot, un testimonial (Marco Pannella) e uno slogan, #FalloVivere, che è un incitamento a non far morire né il partito né le lotte di cui il leader scomparso è stato il simbolo.


La campagna, curata da Ambrogio Crespi (regista degli spot e al centro di una controversa vicenda giudiziaria), è stata presentata oggi nella sede del partito ed è la prima dalla morte di Pannella. «Con questa campagna - ha spiegato Maurizio Turco - continuiamo a far vivere l'alterità radicale che Marco Pannella ha preservato e che ci siamo assunti la responsabilità di portare avanti insieme a tutti quelli che decideranno di lottare con noi, iscrivendosi al Partito Radicale, per dare corpo alle speranze di ognuno di noi». Sergio D'Elia, segretario di Nessuno Tocchi Caino, ha ringraziato Crespi per aver accettato di curare la campagna in «un momento difficile della sua vita»: «Ha deciso di convertire in speranza la sofferenza prodotta da una vera e propria ingiustizia che lo ha travolto. Quindi ci sono due vissuti che si confrontano e si alimentano: quello delle lotte di Marco Panella e il vissuto personale dell'autore regista degli spot. Il terreno del confronto è oggi nella vita del Partito Radicale che Ambrogio intende salvare».

«Siamo un partito antiregime e accade che i mezzi di informazione ci siano ostili. Marco Pannella si è dovuto imbavagliare per portare il messaggio sul divorzio e sull'aborto. Se ti iscrivi al Partito Radicale non avrai alcun privilegio ma contribuirai con il tuo denaro, la tua iniziativa, il tuo pensiero a far in modo che i diritti umani fondamentali siano rispettati e che la democrazia sia effettivamente tale in Italia», ha aggiunto Rita Bernardini. «La campagna - ha spiegato Crespi - si muove su due direttrici: da una parte un ritorno alla memoria con la presenza di Marco Pannella e degli interventi storici che hanno cambiato la vita del nostro Paese storicizzati e stigmatizzati dal linguaggio pubblicitario; dall'altra l'ideazione di spot tematici che simbolicamente rievocano tutti i grandi impegni e tutte le grandi campagne che il Partito Radicale e Marco Pannella hanno portato avanti per cinquant'anni».


Tre gli spot da circa 45 secondo ciascuno, caratterizzati da un bianco e nero sottolineato da colori acidi e da una headline molto forte #fallovivere, in riferimento appunto al Pr ma anche allo stesso Pannella (sono su youtube ma c'è anche un link wetransfer per scaricali: https://we.tl/fgoK5KfoNh). Per l'occasione è stato creato un sito dedicato alle iscrizioni dove, tra qualche giorno, oltre alla campagna e alla gallery fotografica, apparirà un countdown sul tesseramento: l'obiettivo è 3.001. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero