Alleanza Ansa-Xinhua: ponte fra Italia e Cina per potenziare l'offerta di informazione

Da sinistra il direttore dell’Ansa, Luigi Contu, l’ad Giuseppe Cerbone e He Ping, il direttore dell’agenzia Xinhua
«Approfondire la collaborazione per costruire un ponte tra Italia e Cina» e «condividere esperienze nel campo dei new media». È questo, nelle parole...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Approfondire la collaborazione per costruire un ponte tra Italia e Cina» e «condividere esperienze nel campo dei new media». È questo, nelle parole del direttore dell'Agenzia Xinhua, He Ping, il senso dell'accordo strategico siglato ieri con Ansa nel corso di una visita dei vertici dell'Agenzia cinese in via della Dataria, sede della più grande agenzia italiana.


«Ci teniamo molto - ha aggiunto - a collaborare con Ansa». In Italia c'è un «grandissimo interesse per la Cina», ha sottolineato l'amministratore delegato Giuseppe Cerbone spiegando le priorità dell'informazione di Ansa in aree di interesse comune a partire dall'Europa e dal Mediterraneo e parlando degli «ampi spazi di collaborazione» esistenti tra le due agenzie. Per l'Italia, ha detto il direttore Luigi Contu, «Ansa è un elemento di informazione di tutto ciò che accade nel mondo».

Con l'accordo siglato ieri, Ansa rafforza la sua proiezione in Asia dove ha una storica e importante presenza con uffici di corrispondenza nei maggiori Paesi. Un'intesa che consente un maggiore scambio di informazioni e di conoscenza tra Italia e Cina. Un accordo che incrementa la strategia internazionale dell'Agenzia che, proprio in questi giorni, sta rafforzando il suo tradizionale ruolo anche in America Latina con il lancio del nuovo sito in spagnolo Ansa Latina prodotto nella redazione di Buenos Aires.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero