Regno Unito, scorpione tra i sedili: panico su un volo EasyJet. Passeggeri a terra per 24 ore

Regno Unito, scorpione tra i sedili: panico su un volo EasyJet. Passeggeri a terra per 24 ore
I membri dell'equipaggio e gli uomini della sicurezza lo hanno inseguito per una giornata intera, ma lui correva velocissimo e andava a rifugiarsi in tutti i nascondigli...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
I membri dell'equipaggio e gli uomini della sicurezza lo hanno inseguito per una giornata intera, ma lui correva velocissimo e andava a rifugiarsi in tutti i nascondigli più inaccessibili: alla fine l'intero staff ha dovuto arrendersi e EasyJet è stata costretta ad annullare il volo Parigi-Glasgow delle 14 di ieri e a programmarne un altro per stamattina. Lo scorpione, avvistato poco prima del decollo da un passeggero che lo aveva visto correre indisturbato sui sedili, è così riuscito a tenere sotto scacco tutto lo staff della compagnia aerea e a costringere i viaggiatori a passare una notte in più a Parigi (ovviamente a spese di EasyJet).


All'inizio si pensava di riuscire a catturare l'animale in breve tempo, tanto che il volo era stato semplicemente rinviato dalle 14 alle 16. Poi, visto che le operazioni andavano per le lunghe, un nuovo rinvio alle 20. Alla fine, constatata l'impossibilità di riuscire a stanare lo scorpione, la decisione di annullare del tutto il volo e di procedere alla bonifica dell'aereo, programmando la partenza dei viaggiatori per martedì mattina con un altro velivolo. «Speravamo di essere in grado di garantire il volo per oggi, ma siamo stati informati che uno scorpione è stato avvistato a bordo del tuo aereo»: è con queste parole che EasyJet ha informato i passeggeri, inviando un messaggio sui loro telefonini. «Avevamo chiesto al desk cosa stesse succedendo - ha detto al Guardian un viaggiatore, Graham Mckinnon - e ci è stato detto che l’aereo aveva bisogno di una pulizia. Prima ci hanno parlato di una sedia rotta, poi sulla app è apparso l’avviso che in realtà si trattava di uno scorpione». 

«La sicurezza e il comfort dei nostri passeggeri viene prima di tutto - ha riferito la compagnia - Anche se un episodio del genere è fuori dal nostro controllo, vogliamo scusarci per questo inconveniente con i passeggeri». 

Non è la prima volta che uno scorpione provoca panico a bordo di un aereo. In aprile, durante il volo della United Airlines Houston-Calgary, un passeggero era stato punto da uno scorpione caduto da una cappelliera. L'uomo, dopo aver sentito un dolore acuto, aveva reagito prontamente schiacciandolo con una scarpa: fortunatamente, il morso non aveva provocato danni e tutto si è risolto con una grande paura. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero