Come si fa risparmiare? Qual è la differenza tra carta di credito e di debito? Chi stampa la moneta? Cosa sono le banconote? Queste sono alcune delle domande che attraverso...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Per vedere come avverrà questa carrellata economica si può visitare il sito educare.bnl.it per aderire all’iniziativa gratuita in tutte le scuole d’ Italia. Un esperto di economia in un incontro con i ragazzi spiegherà con un linguaggio accessibile a tutti le basi dell’economia. E in più le prime 5.000 scuole ad iscriversi riceveranno il kit didattico realizzato da Giunti con il libro “L’economia della Famiglia Millesogni”, corredato anche da dvd e da altri strumenti interattivi, un pieghevole per organizzare laboratori creativi.
Il volume contiene testi, illustrazioni ed esercizi sugli argomenti trattati, oltre ad un breve glossario con le parole-chiave dell’economia.
E’ il secondo anno dell’iniziativa, che ha interessato circa 1 milione di persone - tra studenti, famiglie, professori e dirigenti scolastici di 5.000 classi in 24 province.
Conoscere l’economia arricchisce i ragazzi e li aiuta ad essere adulti più consapevoli. Il 93% degli intervistati infatti su un campione di 370 insegnanti già coinvolti nel programma lo scorso anno, ritiene che l’educazione economico-finanziaria debba essere inserita nei programmi didattici integrativi. E’ quanto emerge da una rilevazione ondotta dalla società di ricerca GN Research; oltre il 90% del campione si dichiara particolarmente soddisfatto di EduCare Scuola per la sua utilità, innovazione e per la chiarezza dei contenuti veicolati.
Tra le novità di quest’anno: tre cortometraggi, cartoni animati ora in fase di realizzazione e poi disponibili su educare.bnl.it, che durante l’anno accompagneranno gli studenti nel mondo “economico”. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero