A dire che c'è, o c'è stato, un partito italiano tra i clienti di Cambridge Analytica è la stessa società nata a Londra negli anni novanta con...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Nel sito web che cita cento campagna elettorali negli ultimi 25 anni, come ha notato in un suo articolo il direttore di Agi, Riccardo Luna, si parla anche della campagna italiana: «Nel 2012», si legge, «CA ha realizzato un progetto per un partito italiano che stava rinascendo e che aveva avuto successo per l'ultima volta negli anni 80». CA, «usando l'Analisi della Audience Target, ha rimesso gli attuali e i passati membri del partito assieme con i potenziali simpatizzanti per sviluppare una riorganizzazione della strategia che soddisfaceva i bisogni di entrambi i gruppi. La struttura organizzativa moderna e flessibile che è risultata dal lavoro di CA ha suggerito riforme che hanno consentito al partito di ottenere risultati molto superiori alle aspettative». La Lega Nord, creata nell'89, univa partiti federalisti tutti lanciati nella prima metà degli anni 80.
Sa. Men.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero