Bollette luce e gas, occhio alla truffa: ecco il messaggio sospetto

Bollette luce e gas, occhio alla truffa: ecco il messaggio sospetto
Attenzione alle truffe telefoniche. A segnalarle è la polizia di Stato sul profilo Facebook 'Vita da social'. "Sono infatti molti i cittadini che segnalano di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Attenzione alle truffe telefoniche. A segnalarle è la polizia di Stato sul profilo Facebook 'Vita da social'. "Sono infatti molti i cittadini che segnalano di aver ricevuto strane telefonate riguardo le proprie bollette di gas ed energia con lo scopo di ottenere con l'inganno i dati necessari per un passaggio di gestore all'insaputa del titolare del contratto", si legge.

 


"La telefonata truffa inizia sempre con la frase 'E’ lei il signor/la signora…'. Un 'sì' di risposta che viene registato per essere usato per fingere l'assenso a un nuovo contratto mai chiesto", si sottolinea nel post.

"Al telefono si viene contattati da una società (non vengono fornite generalità precise) che afferma di occuparsi della fatturazione delle bollette di gas energia - scrive la Polizia - Chi ci contatta ci informa di aver riscontrato che stiamo pagando un prezzo troppo elevato e che dal prossimo mese ci attiveranno una tariffa più conveniente valida per tutto il 2016 e 2017. Per portare a termine l'operazione è necessario solo fornire una nostra bolletta".

"Ed è questo il vero obiettivo dei truffatori: ottenere il numero di codice identificativo 'Pod' per la bolletta dell'energia elettrica e 'Pdr' per quella del gas - si sottolinea - Si tratta di dati necessari per attivare a nostra insaputa il passaggio di gestore. Contratti del genere infatti possono essere fatti telefonicamente e la registrazione della conversazione è una prova del consenso del cliente". Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero