Casco, tuta e logo in sovraimpressione nella parete alle sue spalle. Sembra una pubblicità quella di Luigi Di Maio sul blog di Grillo. Nel video pubblicato si vede il...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Non è il massimo della correttezza, fa notare il deputato del Pd Michele Anzaldi su Facebook: «Luigi Di Maio fa il testimonial delle aziende che collaborano o hanno comunque contatti con la Casaleggio Associati? Il leader M5S risponda su quella che appare una palese situazione di conflitto di interessi, in pochi giorni sono emersi ben due episodi che lo avvalorano». Anzaldi si riferisce ai contatti che tesse Casaleggio nel suo mondo di riferimento, il settore digitale, e si riferisce anche alle sponsorizzazioni al convegno del 1 dicembre che la Casaleggio Associati ha organizzato a Milano sull’intelligenza artificiale.
«Oggi spunta sul blog di Grillo - scrive Anzaldi - gestito dalla Casaleggio Associati, un video di Di Maio vestito con tuta e casco griffati Fastweb, la stessa azienda che ha sponsorizzato l'evento organizzato il 1° dicembre dalla Casaleggio Associati sull'intelligenza artificiale a Milano. Pochi giorni fa, ospite di Giovanni Floris su La7, Di Maio si era lanciato in un singolare spot per Widiba, la banca online di proprietà del Monte dei Paschi di Siena. Quella stessa banca il cui amministratore delegato, qualche mese fa, si era incontrato segretamente con Davide Casaleggio».
«Di Maio fa il leader del Movimento 5 Stelle - aggiunge ancora il deputato dem - o il testimonial di aziende per conto della Casaleggio? Nel suo tour in giro per l'Italia che sta compiendo in queste settimane, quante volte Di Maio ha visitato aziende che collaborano o hanno a che fare con la società del figlio del fondatore del Movimento 5 Stelle? Vediamo se il partito di Grillo sarà in grado di fare trasparenza su questa situazione sconcertante, un partito politico piegato agli interessi di un'azienda privata».
Di Maio non risponde ad Anzaldi, ma Fastweb sentitasi tirata in ballo sì: «Fastweb tiene a precisare di non aver avuto nessun ruolo nella realizzazione del video da parte dell’onorevole Di Maio, che ha acquistato regolare biglietto di ingresso, all’interno del simulatore di caduta libera Aero Gravity.
Il Messaggero