- Tutti gli articoli del sito, anche da app
- Approfondimenti e aggiornamenti live
- Le newsletter esclusive
OFFERTA SPECIALE
Momenti di paura per Eleonora Boi, moglie di Danilo Gallinari, a Isla Verde, una delle spiagge più famose di Porto Rico. La giornalista italiana, legata da anni al cestista azzurro, è stata attaccata da uno squalo nel pomeriggio di ieri. Secondo le prime notizie riportate dalla testata locale Wapa Tv, la Boi si trovava in acqua quando uno squalo l’ha morsa all’improvviso alla coscia destra. L’attacco le ha causato una ferita aperta, ma fortunatamente le sue condizioni sono stabili e non gravi, come confermato dalle autorità locali e dai sanitari che l’hanno soccorsa.
Come sta Eleonora Boi?
La cagliaritana, che ha compiuto 39 anni la scorsa settimana e che incinta del terzo figlio della coppia, si trova nel Centro Medico Rio Piedras per le cure necessarie. Al momento i media non hanno diffuso ulteriori dettagli sul tipo di squalo coinvolto né sull’estensione esatta della ferita, ma le fonti ufficiali parlano di una situazione sotto controllo.
L’episodio ha fatto rapidamente il giro dei media italiani e internazionali, suscitando grande attenzione anche tra i fan di Danilo Gallinari, impegnato nei playoff di Porto Rico.
IL GALLO TRASCINA LA SUA SQUADRA IN FINALE
La notte scorsa, il "Gallo" era stato ancora una volta protagonista in campo e anche grazie ai suoi 18 punti e 7 rimbalzi i Vaqueros de Bayamon sono volati in finale nel campionato portoricano e ora incontreranno i Leones de Ponce. La finale inizierà il 3 agosto e la serie sarà al meglio delle sette partite, fattore che proietta l’eventuale gara 7 per il 15 agosto. Gallinari, quindi, rischia di essere impegnato oltreoceano fino a ferragosto e potrebbe mettersi a disposizione del C.T. Pozzecco a soli dieci giorni dall’inizio degli Europei.
Il torneo continentale, infatti, prenderà il via il prossimo 27 agosto e il primo impegno degli azzurri è previsto per il 28 contro la Grecia di Giannis Antetokounmpo. Per l’Italia, che, ha ufficialmente dovuto rinunciare all’infortunato Donte DiVincenzo, si preannuncia quindi un’attesa ancora lunga e un inserimento necessariamente veloce per quello che, anche alla soglia dei 37 anni, rimane un punto fermo del progetto tecnico della squadra.
Leggi l'articolo completo suIl Messaggero