WEC, nel 2019-2020 8 gare in 5 Continenti con il gran finale a Le Mans

La Toyota TS050 dominatrice di questa stagione
SILVERSTONE - Il WEC è tornato nel fine settimana scorso con la 6 Ore di Silvestone per il terzo appuntamento e la FIA coglie l’occasione per diramare il calendario...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
SILVERSTONE - Il WEC è tornato nel fine settimana scorso con la 6 Ore di Silvestone per il terzo appuntamento e la FIA coglie l’occasione per diramare il calendario provvisorio della super stagione 2019-2020 che dovrebbe essere l’ultima con gli attuali regolamenti, in attesa che i nuovi siano definiti entro il mese di novembre.


Chiusura in grande stile. Il calendario conta 8 gare e alcune differenze, rispetto sia a quello attuale sia al passato. Silverstone infatti torna ad essere il primo appuntamento (1 settembre 2019), ma con una durata di 4 ore invece di 6 e ci saranno anche gare di 8 ore. Tra le date ci sono di nuovo San Paolo e il Bahrain e, infine, la 24 Ore di Le Mans tornerà ad essere un evento unico e sarà l’ultima gara della stagione, un gran finale previsto per il fine settimana del 13-14 giugno 2020. La corsa francese invece, solo per questa prima super stagione 2018-2019 sarà corsa due volte: una è stata già disputata lo scorso 17-18 giugno (vinta per la prima volta dalla Toyota), la prossima il 15-16 giugno del 2019 chiudendo il calendario.

Guardando al futuro. Confermata la presenza di altri circuiti prestigiosi come quello del Fuji, di Shanghai, Spa-Francorchamps e Sebring dove verrà corsa una 1.000 km nel marzo del 2020, ma resta incerto il giorno. Si correrà dunque in 5 Continenti. Per la definizione della stagione, la Fia ha tenuto conto della 2017 WEC Fan Survey, ovvero dell’indagine condotta un anno fa presso gli sportivi e appassionati. Il calendario ora dovrà essere presentato il 12 ottobre prossimo alla FIA Endurance Commission presieduta da Richard Mille e poi sottoposto ad approvazione da parte del FIA World Motor Sport Council. L’intenzione dichiarata è mantenere alto l’interesse sulle corse di durata in un periodo di transizione regolamentare in vista delle nuove vetture che vedremo nella stagione 2020-2021 e che, nelle intenzioni della FIA, dovrà avere almeno 9 gare e molti costruttori ufficiali in competizione. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero