GINEVRA - Arriverà in Italia soltanto dopo l’estate, ma la nuova Up! è stata già definita in tutti e dettagli ed è una delle protagoniste...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Esteticamente cambia poco. Il leggero restyling riguarda il paraurti anteriore, il diffusore posteriore, gli specchietti retrovisori esterni (ora con indicatori di direzione integrati), i fari con luci diurne a LED e i gruppi ottici posteriori. Cambia anche il design dei cerchi in lega e sarà possibile, inoltre, scegliere tra 13 colori diversi di carrozzeria (sette nuovi) e tre tonalità per il tetto. All’interno, invece, cambiano leggermente gli elementi decorativi della plancia e i rivestimenti dei sedili.
La novità più importante è il nuovo motore 1000 tre cilindri TSI con potenza di 90 cv/160 Nm che, secondo le anticipazioni della Casa, consente alla piccola Up! prestazioni da sportiva, e cioè di raggiungere (ove consentito) i 185 km/h e di passare da 0 a 100 in 10 secondi. Prestazioni vicine a quelle della prima Golf GTI, ma con un consumo di appena 4,4 l/100 km (autonomia di 800 km!) ed emissioni di CO2 controllate a 102 gr/km. Valori, questi ultimi, che Volkswagen tiene comunque a definire, nella comunicazione ufficiale fornita alla stampa, “stimati, con riserva di conferma per l’omologazione”.
Tra le caratteristiche distintive della nuova citycar di Wolfsburg spiccano anche il nuovo sistema audio Composition Phone e l’integrazione per smartphone, che garantiscono una connettività di alto livello. L’auto è stata dotata inoltre di un impianto stereo da 300 watt, fornito dagli specialisti di BeatsAudio, a dimostrazione dell’attenzione posta in particolare ad una clientela giovane. In sintonia anche la nuova illuminazione dell’abitacolo, disponibile in bianco, blu o arancione e – per il comfort generale – l’introduzione del nuovo Climatronic con sistema Pure Air. Molti dei comandi sono azionabili dal nuovo volante multifunzione.
Presto per definire la gamma Italia e tuttavia va precisato che sotto il nuovo “vestito” restano disponibili le già note motorizzazioni a benzina 1.0 MPI da 60 e 75 cv; la versione eco-Up! (benzina/metano) da 68 cv e la superecologica Up! elettrica. Quanto ai prezzi della gamma 2016, non dovrebbero discostarsi molto da quelli attuali, compresi in un range che va da 11.150 euro e arriva fino ai 27.150 della versione elettrica.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero