VW, pronta la nuova Up, più ricca e con più sprint: passerella a Ginevra, in vendita in autunno

La novità più importante è il nuovo motore 1000 tre cilindri TSI con potenza di 90 cv/160 Nm che, secondo le anticipazioni della Casa, consente alla piccola Up! prestazioni da sportiva, e cioè di raggiungere (ove consentito) i 185 km/h e di passare da
GINEVRA - Arriverà in Italia soltanto dopo l’estate, ma la nuova Up! è stata già definita in tutti e dettagli ed è una delle protagoniste...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
GINEVRA - Arriverà in Italia soltanto dopo l’estate, ma la nuova Up! è stata già definita in tutti e dettagli ed è una delle protagoniste annunciate nello stand Volkswagen al Salone di Ginevra, dove viene presentata in anteprima mondiale.


Esteticamente cambia poco. Il leggero restyling riguarda il paraurti anteriore, il diffusore posteriore, gli specchietti retrovisori esterni (ora con indicatori di direzione integrati), i fari con luci diurne a LED e i gruppi ottici posteriori. Cambia anche il design dei cerchi in lega e sarà possibile, inoltre, scegliere tra 13 colori diversi di carrozzeria (sette nuovi) e tre tonalità per il tetto. All’interno, invece, cambiano leggermente gli elementi decorativi della plancia e i rivestimenti dei sedili.

La novità più importante è il nuovo motore 1000 tre cilindri TSI con potenza di 90 cv/160 Nm che, secondo le anticipazioni della Casa, consente alla piccola Up! prestazioni da sportiva, e cioè di raggiungere (ove consentito) i 185 km/h e di passare da 0 a 100 in 10 secondi. Prestazioni vicine a quelle della prima Golf GTI, ma con un consumo di appena 4,4 l/100 km (autonomia di 800 km!) ed emissioni di CO2 controllate a 102 gr/km. Valori, questi ultimi, che Volkswagen tiene comunque a definire, nella comunicazione ufficiale fornita alla stampa, “stimati, con riserva di conferma per l’omologazione”.

Tra le caratteristiche distintive della nuova citycar di Wolfsburg spiccano anche il nuovo sistema audio Composition Phone e l’integrazione per smartphone, che garantiscono una connettività di alto livello. L’auto è stata dotata inoltre di un impianto stereo da 300 watt, fornito dagli specialisti di BeatsAudio, a dimostrazione dell’attenzione posta in particolare ad una clientela giovane. In sintonia anche la nuova illuminazione dell’abitacolo, disponibile in bianco, blu o arancione e – per il comfort generale – l’introduzione del nuovo Climatronic con sistema Pure Air. Molti dei comandi sono azionabili dal nuovo volante multifunzione.

Presto per definire la gamma Italia e tuttavia va precisato che sotto il nuovo “vestito” restano disponibili le già note motorizzazioni a benzina 1.0 MPI da 60 e 75 cv; la versione eco-Up! (benzina/metano) da 68 cv e la superecologica Up! elettrica. Quanto ai prezzi della gamma 2016, non dovrebbero discostarsi molto da quelli attuali, compresi in un range che va da 11.150 euro e arriva fino ai 27.150 della versione elettrica.

 
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero