Volvo, inizio 2023 all’insegna della stabilità. Vendite più 10% rispetto al 2022. Cresce la quota elettrica

La XC40 Recharge è un modello elettrico di Volvo di grande successo
Volvo Cars ha annunciato un aumento del 7% dell’utile operativo, escludendo le joint venture e le società collegate, a 6,3 miliardi di corone svedesi e un margine...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Volvo Cars ha annunciato un aumento del 7% dell’utile operativo, escludendo le joint venture e le società collegate, a 6,3 miliardi di corone svedesi e un margine Ebit del 6,6% per il primo trimestre del 2023. Se da un lato gli utili sono migliorati nel primo trimestre dell’esercizio, a dispetto dei prezzi delle materie prime che rimangono a livelli elevati e delle continue turbolenze a livello mondiale, la casa svedese ha continuato a focalizzarsi sulle sue priorità di trasformazione. «Abbiamo iniziato il 2023 su una nota di stabilità - hanno commentato dalla casa automobilistica - proseguendo il nostro processo di trasformazione in atto e incrementando i ricavi e gli utili della gestione caratteristica nel primo trimestre. Grazie a questo risultato abbiamo gettato una solida base per il resto del 2023, pur rimanendo sempre vigili in un contesto di continua turbolenza a livello mondiale. La nostra priorità è realizzare i nostri obiettivi».

Nel primo trimestre, le vendite di Volvo Cars sono aumentate del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre le vendite di auto completamente elettriche sono cresciute del 157%. Questo risultato ha portato la quota di auto completamente elettriche consegnate al 18% sul totale, rispetto all’8% del primo trimestre dello scorso anno. Questa crescita è stata conseguita con due soli modelli a trazione completamente elettrica, ovvero la Xc40 e la C40. Nei prossimi anni, Volvo Cars introdurrà un numero maggiore di vetture completamente elettriche ( almeno una all’anno fino alla metà del decennio) basate su architetture elettriche di nuova generazione. Nei primi tre mesi dell’esercizio, il fatturato di Volvo Cars è cresciuto del 29% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo i 96 miliardi di corone svedesi. L’aumento è riconducibile alla crescita a doppia cifra registrata nel trimestre dalle vendite a privati rispetto al corrispondente periodo del 2022.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero