GINEVRA - Prima passerella europea per la Volkswagen Tiguan Allspace, la declinazione a passo lungo del Suv tedesco. Negli Stati Uniti, dove era avvenuta l’anteprima...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
È disponibile anche a sette posti (guadagna quasi 11 centimetri di passo, che arriva a 2,79 metri) ed assicura un grande volume di carico. La capacità del bagagliaio lievita di 145 litri raggiungendo i 760 in configurazione a 5 posti (230 a sette): il divano posteriore con un’escursione longitudinale di 18 centimetri è di serie. La capienza massima oscilla tra i 1.770 ed 1.920 litri (265 in più) ed è praticamente quella di una monovolume.
Anche in formato extralarge, il Suv dal design ammiccante del quale lo scorso anno è stata lanciata la seconda generazione si dimostra “appetibile”, destinato a rispondere alle richieste di una clientela esigente, alla quale offre anche una dotazione più ricca (incluso un avanzato armamentario tecnologico di sistemi di assistenza alla guida, infotainment e connettività) ed alcuni elementi stilistici distintivi come il tetto dalle vistose nervature, le protezioni sottoscocca in grigio Granito o i mancorrenti al tetto montati su tutte le versioni. Sviluppata congiuntamente alla Tiguan, alla versione Allspace sono state “dilatate” le portiere posteriori e rialzato il cofano: una soluzione necessaria per «adeguare le proporzioni alla maggiore lunghezza della vettura», ha chiarito il responsabile del design degli esterni, Marco Pavone.
Dietro il montante posteriore è stata anche inserita una linea ascendente che distingue i cristalli. Nato “americano”, il suv Allspace condivide alcune soluzioni con Atlas, l’altro fuoristrada con il quale il costruttore vuole corteggiare il pubblico Yankee. A seconda di gusti e impieghi, i clienti possono scegliere fra due “musi”: quello urbano e quello per l’offroad. In Italia la Tiguan Allspace verrà lanciato dopo l’estate, in settembre, e sarà disponibile esclusivamente con la motorizzazione Tdi da 2.0 litri da 150 o da 190 cavalli, sempre abbinata alla trasmissione a doppia frizione Dsg a 7 marce. Nel Belpaese, la trazione integrale 4Motion è di serie con l’unità più potente, mentre sull’entry level da 150 cv a due ruote motrici anteriori è a richiesta.
Il Messaggero