T-Cross Breeze, il concept che anticipa il Suv compatto Volkswagen

La Volkswagen T-Cross Breeze Concept è una crossover cabrio a quattro posti che potrebbe essere riproposta anche sulla versione di serie. Il design riprende lo stile della nuova Tiguan
GINEVRA - T-Cross Breeze è il concept che Volkswagen ha svelato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. È un suv compatto cabriolet con capote in tessuto, che...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
GINEVRA - T-Cross Breeze è il concept che Volkswagen ha svelato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. È un suv compatto cabriolet con capote in tessuto, che prefigura però il modello di serie, con tetto tradizionale, che arriverà nei prossimi mesi per aggredire il segmento dei B-suv, ovvero quello che in Europa è in maggiore crescita.


Caratterizzata da alcuni elementi stilistici già visti con la T-Roc concept del 2014, come le tante luci a Led, le linee squadrate e la nervatura laterale, ha un sistema di infotainment di ultima generazione ed è spinta dal 1.0 3 cilindri TSI che eroga 110 Cv di potenza e 175 Nm di coppia massima; così le prestazioni sono brillanti - 0/100 km/h in 10,3 secondi e 188 km/h di velocità massima - e i consumi contenuti - 5 l/100 km e 115 g/km di CO2 - anche grazie al cambio automatico doppia frizione DSG a 7 marce e al peso contenuto in 1.250 kg.

La lunghezza del corpo vettura non supera i 4,13 metri, l'altezza raggiunge gli 1,56 metri e la larghezza si ferma a 1,79 m, mentre il passo è di 2,56 metri. L'altezza da terra, a cui contribuiscono i cerchi in lega da 19 pollici, è quella tipica dei suv, ma il colore verde Summer Green Metallic sarebbe certamente inconsueto per un'auto di produzione.  Quanto all'infotainment il sistema supporta i comandi gestuali ma prevede anche il collegamento tra navigatore e gestione delle modalità di guida, così da scegliere automaticamente e in modo predittivo il comportamento dell'auto in preparazione della situazione che sta per affrontare. L'impianto audio Beats da 300 watt, infine, è supportato da un amplificatore a 8 canali ed è compatibile con App-Connect, il sistema Volkswagen che include Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link.
 
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero