Volkswagen punta sull'elettrificazione: fino a 40 modelli ibridi o solo a batterie

La Volkswagen e-Golf solo elettrica
PECHINO - Il Gruppo Volkswagen lancerà più di venti nuovi modelli con powertrain ibrido plug-in o elettrico in Cina nel giro di pochi anni. «Nel prossimo futuro Volkswagen...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PECHINO - Il Gruppo Volkswagen lancerà più di venti nuovi modelli con powertrain ibrido plug-in o elettrico in Cina nel giro di pochi anni. «Nel prossimo futuro Volkswagen offrirà agli automobilisti cinesi più di venti modelli, tra totalmente elettrici e ibridi plug-in - ha dichiarato Jochem Heizmann, ad di Volkswagen Group China, a Shanghai, durante la presentazione della campagna settimanale per promuovere la mobilità elettrica in Cina - dalle auto più piccole fino ai SUV più grossi».


Il gruppo tedesco aveva già dichiarato di voler commercializzare in Cina più di quindici modelli elettrici o ibridi plug-in, sia per il marchio principale che per tutti gli altri, entro il 2018, aggiungendo che la maggior parte delle automobili sarebbero state prodotte localmente. Inoltre, allo scorso Salone di Francoforte, il Ceo di VW Martin Winterkorn aveva dichiarato che l'azienda era pronta a produrre anche quaranta di questi veicoli, se ci fosse stata sufficiente domanda, integrando le linee di montaggio all'interno di stabilimenti esistenti, come Wolfsburg, Lipsia e Puebla (Messico). In Cina l'inquinamento è un problema grave, tanto che il governo centrale ha varato politiche di incentivi per le auto a basse emissioni e ha fissato un target di cinque milioni di nuovi veicoli “green” circolanti entro il 2020.


Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero