Volkswagen Polo R WRC 2016: pochi aggiustamenti ed un nuovo navigatore per Mikkelsen

Lo squadrone dei trionfi 2015 è rimasto lo stesso: Ogier, Latvala e Mikkelsen, ma la vettura è stata leggermente modificata
HANNOVER - I numeri dicono sempre che Volkswagen Polo R WRC ha qualcosa in più rispetto alle altre auto. Il motore turbo a quattro cilindri in linea è da 1.6 litri,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
HANNOVER - I numeri dicono sempre che Volkswagen Polo R WRC ha qualcosa in più rispetto alle altre auto. Il motore turbo a quattro cilindri in linea è da 1.6 litri, ma i cavalli sono 318 e gli Nm raggiungono quota 430. Le misure sono compattissime: 3,998 metri di lunghezza (2,48 di passo) e 1,82 di larghezza per un peso di 1.200 chilogrammi. Lo spunto da 0 a 100 ufficializzato dalla scuderia tedesca è di 3,9 secondi, mentre la velocità massima è di 200 km/h.


I piloti sono gli stessi che hanno dominato la scorsa stagione: ”Squadra che vince non si cambia”, né del resto avrebbe senso. Confermati Sébastien Ogier, Jari-Matti Latvala e Andreas Mikkelsen, cioè il primo, il secondo ed il terzo della passata stagione, se n'è andato Jost Capito. L'ormai ex responsabile del Motorsport di Volkswagen è stato ingaggiato in Formula 1 dal team McLaren, del quale è diventato nuovo Ceo. Nella stagione che sta per cominciare, il più giovane dei piloti, cioè Mikkelsen, avrà al proprio fianco Anders Jaeger e non più Ola Flone.

Tra gli aggiornamenti che Volkswagen (35 successi tra il 1987 d il 2015 nei rally) ha adottato per confermare la sostanziale imbattibilità della propria vettura (solo nel Rally di Argentina nel 2015 le è sfuggita la vittoria) ci sono il rafforzamento delle sospensioni posteriori e del sottotelaio anteriore. Altri interventi hanno riguardato il motore e, in particolare, l'aerodinamica con un nuovo paraurti.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero