HANNOVER – Volkswagen persegue l'obiettivo della decarbonizzazione (bilancio neutro di carbonio entro il 2050 e emissioni di Co2 della produzione dimezzate entro il...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Perché in estate arriva sul mercato il primo modello della gamma Id., ossia la Id.3. A non troppa distanza toccherà anche al primo Suv a zero emissioni di Volkswagen noto al momento con la sigla di Id.Next. Ralf Brandstätter, Chief Operating Officer, ha ufficializzato che nel corso del 2020 il costruttore lancerà 34 nuovi modelli a livello planetario, tra gli altri 12 Suv e 8 vetture elettrice o ibride.
«Siamo all’inizio di una nuova era. Sviluppiamo con impegno la mobilità elettrica » , ha sintetizzato il top manager. Che ha sottolineato come Volkswagen si appresti ad avviare «la più grande strategia elettrica nell’industria automobilistica » . Brandstätter ha rivendicato come la svolta renda la mobilità a zero emissioni «accessibile a tante persone per la prima volta ». Arno Antlitz, Chief Financial Officer, ha confermato l'obiettivo dell'utile operativo sulle vendite compreso fra il 4 e 5% ed atteso di « almeno del 6% » per il 2022.
Oltre ad aver aumentato l'efficienza produttiva (oltre il 5%), Volkswagen lavora anche alla trasformazione digitale per la quale ha istituito la Car.Software, operativa come unità indipendente da gennaio. L'obiettivo fissato dal costruttore è quello di sestuplicare la quota di software automobilistici e dei servizi ai veicoli sviluppati internamente, passando da quasi il 10 ad almeno il 60%. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero