Volkswagen Group, cresce del 77% l’utile operativo nel primo trimestre a 8,5 mld. Rischi da guerra ucraina ancora non prevedibili

La sede del Volkswagen Group a Wolfsburg
WOLFSBURG - Volkswagen annuncia che l’utile operativo del primo trimestre, prima di effetti straordinari, è in rialzo del 77% a 8,5 miliardi, con un ritorno operativo...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

WOLFSBURG - Volkswagen annuncia che l’utile operativo del primo trimestre, prima di effetti straordinari, è in rialzo del 77% a 8,5 miliardi, con un ritorno operativo sulle vendite di circa il 13,5%, sulla base dei dati preliminari, ma avverte sui continui effetti della guerra in ucraina sui tassi di cambio e sui mercati delle materie prime. «c’è ancora il rischio che la guerra in ucraina possa avere un impatto negativo sul business dal momento che il conflitto sta avendo un impatto sui tassi di cambio e sui prezzi delle materie prime».

E «anche i colli di bottiglia della catena di approvvigionamento, la carenza di semiconduttori, i mercati delle materie prime e il covid-19 rappresentano un rischio». la società con sede a Wolfsburg ha affermato che gli effetti della guerra in ucraina non possono ancora essere previsti con «sufficiente certezza». il gruppo auto diffonderà i risultati del trimestre il 4 maggio. Volkswagen non è in grado di «fare previsioni certe» sugli effetti della guerra in ucraina a causa del rischio che «ulteriori sviluppi possano avere effetti negativi sull’attività del gruppo». lo si legge in una nota in cui Wolfsburg indica il «collo di bottiglia» delle forniture e «l’imprevedibilità del mercato delle materie prime». in più, secondo Volkswagen, pesa «il possibile effetto negativo dovuto a un peggioramento della pandemia da covid 19 e alla crisi dei semiconduttori».

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero