BERLINO - L'inizio delle vendite della ottava generazione della Volkswagen Golf è ancora lontano (è programmato per marzo 2020) e già si parla delle...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Come propone un bozzetto del magazine tedesco AutoBild, la futura Golf 8 R avrà una estetica specifica, con una grande griglia 'bassa' che raggruppa le feritoie laterali e la presa d'aria centrale - il tutto per far 'respirare' meglio il motore e raffreddare i freni - e cerchi ruota dedicati. Non mancheranno elementi in carbonio per alleggerire la carrozzeria ed enfatizzare il look sportivo. Apprezzabile, da questo punto di vista, anche l'assenza di soluzioni aerodinamiche esasperate, come i vistosi alettoni posteriori, che avrebbero compromesso l'eleganza generale di Golf 8.
Le maggiori novità saranno nascoste sotto al cofano, con una versione aggiornata del 4 cilindri 2 litri turbo TFSI con tecnologia MHEV a 48 Volt, che nell'allestimento per la versione R raggiungerà una potenza di 333 Cv che, sottolinea AutoBild, è superiore a quella di Porsche 718 Cayman. E non è escluso, in un secondo tempo, anche un ulteriore step di elaborazione, con una Golf 8 R Plus che potrebbe mettere a disposizione una potenza di 390-400 Cv, quindi al top della categoria. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero