Volkswagen ferma due fabbriche e taglia produzione Golf. Conseguenze della mancanza di componentistica dall'Ucraina

La produzione della Golf 8 nella fabbrica di Wolfsburg
WOLFSBURG - Dopo i microprocessori, che restano un problema per l’industria automobilistica in generale, ora sono i cavi elettrici ad impattare - con la carenza delle...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

WOLFSBURG - Dopo i microprocessori, che restano un problema per l’industria automobilistica in generale, ora sono i cavi elettrici ad impattare - con la carenza delle forniture - sul colosso Volkswagen. Dopo aver annunciato periodi di chiusura degli stabilimenti dedicati alle auto a batteria di Zwickau e Dresda, proprio a causa della crisi in Ucraina e dei problemi per i fornitori di cablaggi che sono situati in quel Paese, ora è la volta della “fabbrica - corazzata” di Volkswagen, quella di Wolfsburg, che dovrà ridurre l’attività dalla settimana del 6 marzo e se non interverranno novità positive, sospenderla del tutto dal 14 marzo.

A essere compromessa dalla mancata consegna della componentistica sarà soprattutto la Golf 8, che resta il modello di punta del Gruppo tedesco. Come precisa l’autorevole Automotive News Europe nel riportare queste notizie, dovranno subire gli effetti di questa mancanza di componentistica anche gli stabilimenti di Emden ed Hanover, dove si costruiscono i veicoli commerciali. 

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero