Vigna: «Ferrari sempre più elettrica, ok gli e-fuel ma UE rallenti sul percorso green»

Benedetto Vigna, ad di Ferrari
Benedetto Vigna, ad di Ferrari, ha commentato i dati positivi della casa di Maranello: «Un altro trimestre eccezionale per Ferrari, un nuovo record del margine...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Benedetto Vigna, ad di Ferrari, ha commentato i dati positivi della casa di Maranello: «Un altro trimestre eccezionale per Ferrari, un nuovo record del margine dell’ebitda al 37,6%, un utile netto di 297 milioni di euro (+24%), 3.567 auto consegnate, 1,4 miliardi di ricavi netti». In una intervista a la Stampa ha poi detto. «Il nostro portafoglio ordini e coperto a tutto il 2025 grazie a una gamma di prodotti ineguagliabile. Abbiamo riaperto gli ordini per la Purosangue, sospesi in seguito a una domanda iniziale senza precedenti. La strategia, pero non cambiera e la vettura restera nel limite del 20% delle consegne annuali. Infine c’e il lancio della Roma Spider. Siamo in linea con il percorso di elettrificazione: il primo modello a batteria nel 2025. E confermiamo i target 2023». Vigna ha poi tracciato le linee del futuro: «Vogliamo dare ai nostri clienti liberta nella scelta sul tipo di propulsore e, quindi, abbiamo accolto con favore l’impegno Ue per consentire l’adozione di carburanti elettronici.

L’Ice ha ancora un ruolo importante da svolgere anche in un mondo a zero emissioni di carbonio e, insieme ai nostri partner, stiamo studiando e valutando soluzioni che contribuiranno a ridurre le emissioni di CO2. I carburanti elettronici possono gia alimentare i nostri motori a combustione interna. Vedo molte domande e dubbi su costi e disponibilita. Posso capirli, ma sono convinto sostenitore del potere dell’innovazione tecnologica. Ho capito che le difficolta iniziali in una nuova tecnologia possono essere superate mentre impari come ottimizzare il processo». E infine sulla svolta green: «Credo che le transizioni tecnologiche richiedano tempo. Quelle tecnologiche energetiche, ancora di piu. Durano decenni. L’errore fatto e pensare di realizzare tutto in quattro e quattr’otto. La nostra offerta include combustione interna (Ice) e ibridi, il cui peso e raddoppiato raggiungendo il 35% delle consegne. Inoltre presto aggiungeremo alla famiglia il nostro modello full electric».

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero