Vendite auto in UE, crollano le ICE: a marzo modelli a benzina -10,2% e diesel -18,5%. Italia in controtendenza (+5,7%)

Un parco auto
A marzo 2024, tra tutti i segmenti di motorizzazione, quelli a benzina e diesel sono stati i più colpiti dalla flessione generale del mercato. Le vendite di benzina sono...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

A marzo 2024, tra tutti i segmenti di motorizzazione, quelli a benzina e diesel sono stati i più colpiti dalla flessione generale del mercato. Le vendite di benzina sono diminuite del 10,2%, con riduzioni significative nella maggior parte dei mercati dell'Ue, tra cui Francia (-17,7%), Spagna (-10,1%) e Germania (-3,4%). Al contrario, l'Italia ha registrato una crescita, con un aumento del 5,7%. Di conseguenza, la quota di mercato è scesa dal 37,4% al 35,4% rispetto al marzo dell'anno precedente.

Lo indicano i dati dell'Acea, l'Associazione dei costruttori di auto europei. La flessione del mercato del gasolio è stata ancora più grave, con un calo del 18,5% a marzo. I maggiori mercati hanno registrato cali sostanziali: Francia (-32,1%), Spagna (-38%) e Italia (-27,6%), mentre la Germania ha registrato solo una lieve riduzione dello 0,5%. Le vendite di auto diesel sono state pari a 128.227 unità, con una quota di mercato del 12,4%, in calo rispetto al 14,4% dello scorso anno.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero