Veicoli industriali, volano le vendite a gennaio: +24,4%. Unrae: «Politica efficace non può prescindere da trasporto»

Veicoli industriali, volano le vendite a gennaio: +24,4%. Unrae: «Politica efficace non può prescindere da trasporto»
TORINO - Il mercato dei veicoli industriali con massa totale a terra superiore alle 3,5 tonnellate ha registrato a gennaio un balzo del 24,4% rispetto allo stesso mese del 2017...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TORINO - Il mercato dei veicoli industriali con massa totale a terra superiore alle 3,5 tonnellate ha registrato a gennaio un balzo del 24,4% rispetto allo stesso mese del 2017 (2.425 immatricolazioni). Lo sottolinea il Centro Studi e Statistiche dell’Unrae, l’associazione delle case automobilistiche estere, sulla base dei dati di immatricolazione forniti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. «Il dato di gennaio - commenta Franco Fenoglio, presidente della Sezione Veicoli Industriali di Unrae - ripete quello del gennaio 2017, quando si registrò un +28% sul gennaio dell’anno precedente. Ciò nonostante, l’anno scorso si è chiuso con un debole +2,1% (a dati consolidati aggiornati), con una serie di esiti altalenanti, che nel corso dell’anno sono andati progressivamente scendendo fino a valori negativi».


L’Unrae chiede che «per il 2018 siano resi effettivamente disponibili fin dal prossimo aprile i fondi previsti, nella quantità indicata, senza vuoti temporali nell’erogazione e senza distrazione di somme più o meno importanti verso altre destinazioni che non siano gli investimenti». «Una politica industriale efficace non possa prescindere dal ruolo che in essa devono trovare il trasporto e la logistica», sottolinea Fenoglio. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero