ROMA – Un contributo «a diffondere la conoscenza della tecnologia Full Hybrid Electric e dei benefici che questa soluzione può portare grazie alle sue...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La Corolla Full Hybrid Electric in comodato d’uso gratuito è entrata formalmente a far parte del parco di auto della Presidenza del Consiglio. «I nostri modelli ibridi sono economicamente accessibili e facilmente utilizzabili senza dover cambiare le abitudini di chi le guida, non necessitano di un’infrastruttura di ricarica e durano nel tempo mantenendo elevato il loro valore», ha sintetizzato Caruccio.
Dal 1997 in poi, il gruppo giapponese, che controlla anche Lexus, ha già commercializzato oltre 15 milioni di esemplari di veicoli ibridi a livello globale: il traguardo era stato celebrato lo scorso febbraio. Sulla base dei dati dei cicli di omologazione, le emissioni di Nox della tecnologia Full Hybrid Electric di Toyota sono addirittura del 90% inferiori al limite massimo stabilito dalle norme.
Nel corso dell'incontro a Palazzo Chigi, la filiale nazionale del costruttore nipponico ha presentato a Chieppa anche la Mirai, uno dei pochi modelli di serie alimentati a idrogeno, tra l'altro già prodotta in 10.000 esemplari. Applicata a questa berlina, la tecnologia a celle a combustibile garantisce un'autonomia di oltre 500 chilometri con emissioni di acqua. La seconda generazione della Mirai debutterà il prossimo anno «con livelli di efficienza notevolmente superiori a quello attuale». L'idrogeno è una alternativa reale agli attuali carburanti fossili, ma in Italia manca ancora l'infrastruttura di distribuzione. Attualmente esiste una sola stazione di servizio aperta al pubblico e si trova a Bolzano. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero