Una Jeep sfreccia in cielo: la Renegade disegnata su un Airbus dell'Alitalia

L'Airbus 320 di Alitalia con con i colori Jeep Renegade accolto a Fiumicino
ROMA - Con il tradizionale «Water Cannon», il saluto con i potenti getti d'acqua, è stato accolto l'arrivo, all'aeroporto di Fiumicino, del primo Airbus A320...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Con il tradizionale «Water Cannon», il saluto con i potenti getti d'acqua, è stato accolto l'arrivo, all'aeroporto di Fiumicino, del primo Airbus A320 Alitalia personalizzato con la livrea «Jeep Renegade» disegnata sull'intera carlinga del velivolo.


L'iniziativa è il frutto della collaborazione tra la compagnia aerea ed il gruppo Fiat Chrysler Automobiles Italy. Fino al 20 giugno lo speciale Airbus, impegnato su tratte nazionali e internazionali di medio raggio, porterà sui cieli d'Europa la caratteristica silhouette della prima vettura del gruppo, Fiat Chrysler Automobiles Italy, nata dalla collaborazione tra progettisti italiani e americani, oltre che il primo modello nella storia del marchio a essere costruito in Italia, nello stabilimento rinnovato SATA di Melfi.

La livrea è stata ideata dal Centro Stile Fiat per poi essere finalizzata dall'artista tedesco, Andrè Eisele, noto nel mondo dell'aviazione per questo tipo di personalizzazioni, con cui il disegno viene adattato alla tridimensionalità del velivolo. La lavorazione è stata effettuata negli stabilimenti Eirtech di Shannon (Irlanda), uno dei siti specializzati in questo campo, dove ogni anno vengono verniciati mediamente 85 velivoli appartenenti a diverse compagnie aeree internazionali.

«L'operazione rientra in un progetto di comunicazione di più ampio respiro che vede coinvolti per un anno la compagnia Alitalia e Fiat Chrysler Automobiles Italy - sottolinea in una nota la compagnia aerea - Diverse le attività in programma quali, ad esempio, la collaborazione con Ulisse, il magazine di bordo Alitalia, le campagne web sui siti ufficiali e sul biglietto elettronico, gli annunci della partnership prima del decollo e la messa in onda di video promozionali sui voli intercontinentali».

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero