Una Honda HR-V per Giorgia Palmas, la madrina del Giro d’Italia

La Honda HR-V consegnata a Giorgia Palmas madrina del Giro d'Italia 2016
CORVARA - Un esercito di 130 macchine per muovere il Giro d’Italia e una per la sua madrina, Giorgia Palmas. In occasione della conclusione della 14ma tappa Alpago-Corvara,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
CORVARA - Un esercito di 130 macchine per muovere il Giro d’Italia e una per la sua madrina, Giorgia Palmas. In occasione della conclusione della 14ma tappa Alpago-Corvara, il direttore generale di Honda Italia, Alessandro Skerl, ha infatti consegnato alla showgirl una fiammante HR-V di colore blu che darà ulteriore colore al plotone di 130 Honda, tra Civic Tourer, CR-V e la stessa HR-V che muovono la corsa Rosa, giunta ieri sulle Dolomiti per la frazione montana più lunga e difficile.


È la prima volta che la casa giapponese sponsorizza il Giro d’Italia, con il chiaro obiettivo di rilanciarsi sul mercato italiano dopo quasi un decennio di discesa nelle vendite che l’ha portata dalle 27mila unità del 2007, quando aveva 100 concessionari, alle 4mila del 2014 con 50 punti sul territorio, ma già nel 2015 è risalita a 5mila, conta di raddoppiare i volumi quest’anno, grazie al lancio di modelli fondamentali come la Jazz e la HR-V consegnata a Giorgia Palmas, e si prepara ad un ulteriore salto con la nuova Civic che sarà presentata in autunno.

La HR-V è un crossover lungo 4,3 metri spinto da due motori: 1.5 a benzina da 130 cv, anche con cambio CVT, e diesel 1.6 da 120 cv che dichiara ottime prestazioni (192 km/h, 0-100 km/h in 10 s.) con un consumo di appena 4 litri/100 km pari a 104 g/km di CO2. Tra i suoi pregi principali la guidabilità, il comfort e il grande spazio interno grazie alla disposizione del serbatoio sotto i sedili anteriori. Ne guadagnano così l’abitabilità e il bagagliaio, non solo nella capacità, che va da 453 a 1.533 litri, ma anche per la modulabilità offerta dal divano posteriore Magic Seats, dotato di schienali regolabili in inclinazione e di seduta ripiegabile a libro per ospitare anche oggetti alti.

Tra i pregi della HR-V c’è anche la sicurezza a 5 stelle Euro NCAP grazie alle capacità di assorbimento della scocca, ai 6 airbag e ai sistemi che aiutano a partire in salita, evitano l’allontanamento involontario dalla corsia, leggono la segnaletica, tengono sotto controllo la distanza di sicurezza e, in caso di pericolo, azionano la frenata automatica d’emergenza fino a 30 km/h. Di rilievo anche il sistema infotelematico con schermo a sfioramento da 7 pollici, retrocamera, Bluetooth e sintonizzatore DAB. Il listino parte da 20.600 euro in tre allestimenti Comfort, Elegance ed Executive.

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero