Toyota Yaris GRMN, prenotazioni solo on-line per i 400 esemplari della versione più sportiva e potente

La Toyota Yaris GRMN
VALENCIENNES - Ce ne saranno 400 esemplari a 29.900 euro e si potranno ordinare su Internet dal 27 luglio. Non uno di più per la Toyota Yaris GRMN, la versione più...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
VALENCIENNES - Ce ne saranno 400 esemplari a 29.900 euro e si potranno ordinare su Internet dal 27 luglio. Non uno di più per la Toyota Yaris GRMN, la versione più sportiva che la piccola giapponese abbia avuto, nata sulla scia della Yaris WRC e messa a punto al Nürburgring per celebrare il rinnovato impegno della casa giapponese con il Gazoo Racing in diverse categorie motoristiche. GRMN vuol dire infatti Gazoo Racing Meister of Nürburgring.


Lotus restituisce il favore. La Yaris GRMN è costruita a Valenciennes, in Francia, insieme alle altre sorelline, ma riceve le cure speciali di un team specializzato che la trasforma in una piccola belva, a cominciare dal motore. L’1,8 litri da 212 cavalli è infatti sviluppato in Inghilterra da Toyota Motor UK in collaborazione con Lotus alla quale Toyota fornisce da svariati anni questo motore dopo l’abbandono dei leggendari 4 cilindri Rover della Serie K. Totalmente rivisti anche l’impianto di alimentazione, dotato anche intercooler aria-acqua, scarico, la lubrificazione, il raffreddamento e il cambio manuale a 6 rapporti. La scocca è stata rinforzata e l’assetto è più basso di 30 mm, ha gli ammortizzatori Sachs e barre stabilizzatrici maggiorate. Anche sterzo e freno sono stati adeguati e, per trasmettere tutte la potenza e la coppia, c’è un differenziale autobloccante Torsen.

La sostanza più della forma. La Toyota Yaris GRMN si distingue all’esterno per la griglia a nido d’ape, i fendinebbia rivestiti di nero come i retrovisori esterni e il tetto nero sul quale c’è l’antenna a pinna di pescecane. Ci sono adesivi che circondano il faro di sinistra e sulla fiancata con il marchio GRMN presente anche sulle pinze dei freni, inoltre il paraurti posteriore integra l’estrattore e il terminale di scarico centrale. Sopra il lunotto c’è uno spoiler. Il cerchi sono da 17” della BBS. All’interno il volante a tre razze è quello della GT86, la strumentazione è nuova con display centrale TFT, la leva del cambio e la pedaliera sono in alluminio e i sedili anteriori sono a guscio, con rivestimento in Alcantara. L’allestimento sarà unico con carrozzeria in colore bianco, tetto nero e personalizzazione Gazoo Racing attraverso gli adesivi. L’unico optional sarà il sistema di navigazione.

Promette uno scatto bruciante. Le prenotazioni della Toyota Yaris GRMN inizieranno alle ore 18 del 27 luglio, in concomitanza con l’inizio del Rally di Finlandia, e saranno possibili solo seguendo la procedura sul sito www.toyota.it. Più avanti, si sapranno nel dettaglio listino, scheda tecnica e prestazioni, ma Toyota promette un rapporto peso/potenza tra i migliori del segmento con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 6 secondi, con una reattività all’acceleratore e una ripresa al vertice. La Yaris è solo la prima di una linea di modelli che avrà il marchio GRMN.

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero