Toyota Mirai, via alle vendite in California: la richiesta di acquisto deve essere approvata

Le rapide operazioni di rifornimento di Toyota Mirai
​LOS ANGELES - La Toyota Mirai, prima auto di serie con fuel cell alimentate a idrogeno, è finalmente in vendita negli Stati Uniti, ma solo in California e solamente se la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
​LOS ANGELES - La Toyota Mirai, prima auto di serie con fuel cell alimentate a idrogeno, è finalmente in vendita negli Stati Uniti, ma solo in California e solamente se la domanda di acquisto viene accettata dalla Casa giapponese, che vuole sapere con precisione le caratteristiche del potenziale cliente.


La Mirai, infatti, sarà disponibile solo in otto dealer californiani - in attesa che arrivi anche in Connecticut, a New York, in New Jersey e a Rhode Island - e dal Giappone nel arriveranno non più di 3.000 esemplari nei prossimi 3 anni. Il prezzo d'acquisto è di 58.325 dollari, a cui vanno sottratti i 13.000 di incentivo statale, diversamente si può optare per un leasing da 499 dollari al mese, con 3.649 dollari di anticipo.

Nell'esborso sono inclusi tre anni o 15.000 dollari di rifornimenti di idrogeno - in una delle dieci stazioni attualmente attive in California - un buono di una settimana per il noleggio di un'auto tradizionale, un'app dedicata, un supporto cliente sempre attivo e una garanzia di otto anni o 100.000 miglia sul powetrain a idrogeno.

La Mirai è il frutto di venti anni di ricerche e con lei Toyota conquista un altro record, dopo che nel 1997 ha commercializzato la prima auto ibrida della storia. È spinta da un motore elettrico da 151 cv che utilizza l'elettricità ricavata dalle fuel cell alimentate a idrogeno. Accelera da 0 a 100 km/h in circa 9 secondi e ha un'autonomia massima di 500 km.


Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero