ROMA - Entro pochi anni anche Toyota entrerà massicciamente nel mercato delle auto completamente elettriche, dopo aver puntato già dal 1997 (lancio della prima...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La strategia prevede il lancio di queste auto inizialmente in Cina, seguita poi da Giappone, India, Stati Uniti e Europa. Uno degli elementi “forti” su cui si basa questo ambizioso programma è l’utilizzazione di batterie di nuova tecnologia a cui Toyota lavora assieme a Panasonic. «Come costruttori automobilistici di massa abbiamo la necessità di espandere la nostra offerta di auto elettriche - ha detto l’executive vice president di Toyota, Shigeki Terashi, durante la conferenza stampa tenuta a Tokyo - e per promuovere un più ampio impiego degli EV abbiamo bisogno di aumentare le nostre capacità di sviluppo tecnico e affrontale l’impatto sociale di questa tecnologia».
L’obiettivo del secondo più grande gruppo automobilistico al mondo è quello di arrivare a realizzare il 50% delle sue vendite totali entro il 2030 con modelli elettrici ed elettrificati. In particolare le auto e i veicoli commerciali 100% EV dovrebbero totalizzare entro quella data 1 milione di unità all’anno e quelli ibridi plug-in e mild hybrid 4,5 milioni. Secondo le previsioni della International Energy Agency nei decenni a venire il mercato globale dei modelli elettrici e ibridi plug-in, che nel 2016 ha totalizzato appena l’1% delle immatricolazioni totali, dovrebbe salire al 10%. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero