Toyota al lavoro sulla versione a idrogeno del pick-up Hilux. Si rafforza l’approccio multi-tecnologico alla mobilità sostenibile

Il rendering dell'Hilux a idrogeno
Da pioniere dell’ibrido, Toyota ha sempre sostenuto un approccio olistico verso la mobilità sostenibile. Lo dimostra l’attuale gamma prodotto, che include...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Da pioniere dell’ibrido, Toyota ha sempre sostenuto un approccio olistico verso la mobilità sostenibile. Lo dimostra l’attuale gamma prodotto, che include modelli benzina, full-hybrid, plug-in hybrid, 100% elettrici e ad idrogeno. Su quest’ultima tecnologia gode di un vantaggio competitivo non indifferente, visto che la Toyota Mirai è già giunta alla seconda generazione, nettamente migliorata rispetto alla prima. Il costruttore giapponese non intende fermarsi, considerando il nuovo progetto finanziato anche dal governo britannico attraverso l’Advanced Propulsion Centre, per lo sviluppo di veicoli a emissioni zero. Il consorzio, guidato da Toyota Motor Manufacturing UK. riceverà finanziamenti per sviluppare un Hilux alimentato a Fuel Cell.

L’obiettivo del progetto è quello di adottare componenti di celle a combustibile Toyota di seconda generazione (come quelli utilizzati nell’ultima Toyota Mirai) per la trasformazione del pick-up Hilux in un veicolo Fuel Cell. Il team di ricerca e sviluppo di Toyota Motor Europe fornirà prezioso supporto tecnico per consentire ai team con sede nel Regno Unito di acquisire esperienza e autonomia nello sviluppo di powertrain Fuel Cell di futura generazione. I primi prototipi saranno prodotti presso il sito TMUK di Burnaston nel corso del 2023.

A seguito di risultati positivi in termini di prestazioni, l’obiettivo è quello di prepararsi per la produzione in piccola serie. Questo progetto rappresenta un’entusiasmante opportunità per studiare l’applicazione della tecnologia Fuel Cell Toyota in un segmento di veicoli che è fondamentale per molti gruppi industriali e che contribuirà a sostenere la transizione del settore verso la decarbonizzazione.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero