Touareg, al debutto sistema assistenza Night Vision. Segnala pedoni, ciclisti e grossi animali

Una simulazione del sistema Night Vision della nuova Touareg
WOLFSBURG - Debutta su nuova Volkswagen Touareg il sistema di assistenza Night Vision. Si tratta, nel dettaglio, di una telecamera termica a infrarossi integrata nel frontale...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
WOLFSBURG - Debutta su nuova Volkswagen Touareg il sistema di assistenza Night Vision. Si tratta, nel dettaglio, di una telecamera termica a infrarossi integrata nel frontale dell'auto che registra le radiazioni emesse da organismi viventi. La telecamera è in grado di individuare pedoni in posizione eretta, ciclisti e grandi animali selvatici a una distanza di fronte all'auto compresa tra 10 e 130 metri. Quando questi entrano in una determinata area, il sistema allerta il guidatore tramite un avviso sul Digital Cockpit, la strumentazione digitale della Nuova Touareg.


Quando si trovano al di fuori dell'area, i passanti e gli animali sono segnalati in giallo sull'immagine in bianco e nero creata dal sistema di visuale notturna. Se superano determinati limiti sulla strada, le figure segnalate in giallo diventano rosse. Anche qualora l'immagine del Night Vision non fosse visualizzata sul Digital Cockpit, lo schermo attiva questa funzione non appena rileva un pericolo a velocità superiori ai 50 km/h. A velocità inferiori, invece, viene solo proiettato un avviso sulla strumentazione digitale, senza attivare l'immagine della telecamera. Inoltre, viene emesso un segnale acustico e, se presente, viene proiettato un avviso sull'head-up display. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero