Stellantis, tre piattaforme tecnologiche in arrivo nel 2024. Continua sviluppo guida autonoma

Il logo Stellantis
TORINO - Stellantis prevede tre nuove piattaforme tecnologiche nel 2024. Saranno distribuite, su scala, sulle quattro piattaforme di veicoli di Stellantis nei due anni successivi....

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

TORINO - Stellantis prevede tre nuove piattaforme tecnologiche nel 2024. Saranno distribuite, su scala, sulle quattro piattaforme di veicoli di Stellantis nei due anni successivi. Il cuore della trasformazione in servizi «customer-centric» è la nuova architettura elettrica/elettronica e software, Stla Brain. Ha una capacità completamente «over the air» con 30 moduli indirizzati ed è molto più flessibile rispetto ai 10 moduli attuali. Ô una struttura orientata ai servizi completamente integrata con il cloud, che collega le centraline di controllo elettroniche all’interno del veicolo con il computer centrale ad alte prestazioni (Hpc) dell’ auto tramite dati ad alta velocità. Interrompe il legame tra le generazioni di hardware e software, consentendo agli sviluppatori software di creare e aggiornare rapidamente funzioni e servizi senza attendere il lancio di un nuovo hardware.

Questi aggiornamenti Ota riducono drasticamente i costi per i clienti e per Stellantis, semplificano la manutenzione per l’utente e mantengono i valori residui del veicolo. Stla SmartCockpit, creato su Stla Brain, si integrerà con le vite digitali degli occupanti del veicolo per creare un «terzo spazio» personalizzabile. Gli studi dimostrano che i clienti trascorrono in media nei loro veicoli quattro anni di vita e questo dato continua a crescere. Stellantis SmartCockpit, alimentato dalla joint venture Mobile Drive tra Stellantis e Foxconn, offre applicazioni basate sull’Intelligenza Artificiale quali navigazione, assistenza vocale, mercato dell’ecommerce e servizi di pagamento. Stla AutoDrive, sviluppato con Bmw, offrirà capacità di guida autonoma di livello 2, livello 2+ e livello 3 e sarà continuamente aggiornato Ota. Nell’ambito dello sviluppo software, Stellantis prevede il lancio di tre nuove piattaforme a partire dal 2024, che verranno distribuite, su scala, sulle quattro piattaforme di veicoli di Stellantis nei due anni successivi.

Come spiegato in una nota, il cuore della trasformazione in servizi ‘customer-centric’ è la nuova architettura elettrica/elettronica (E/E) e software, STLA Brain. Nel dettaglio, STLA Brain ha una capacità completamente ‘over the air’ con 30 moduli indirizzati ed è molto più flessibile rispetto ai 10 moduli attuali. È una struttura orientata ai servizi completamente integrata con il cloud, che collega le centraline di controllo elettroniche all’interno del veicolo con il computer centrale ad alte prestazioni (HPC) dell’ auto tramite dati ad alta velocità. Interrompe il legame odierno tra le generazioni di hardware e software, consentendo agli sviluppatori software di creare e aggiornare rapidamente funzioni e servizi senza attendere il lancio di un nuovo hardware.

Questi aggiornamenti OTA riducono drasticamente i costi per i clienti e per Stellantis, semplificano lamanutenzione per l’utente e mantengono i valori residui del veicolo. STLA SmartCockpit, creato su STLA Brain,si integrerà perfettamente con le vite digitali degli occupanti del veicolo per creare un ‘terzo spaziò personalizzabile. Gli studi dimostrano che i clienti trascorrono in media nei loro veicoli quattro anni di vita e questo dato continua acrescere. Stellantis SmartCockpit, alimentato dalla joint venture Mobile Drive tra Stellantis e Foxconn, offre applicazioni basate sull’Intelligenza Artificiale (IA) quali la navigazione, l’assistenza vocale, il mercato dell’ecommerce e i servizi di pagamento. STLA AutoDrive sviluppato in collaborazione con Bmw, offrirà capacitàdi guida autonoma di livello 2, livello 2+ e livello 3 e sarà continuamente aggiornato OTA.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero