Stellantis, Pomigliano continuerà a produrre la Panda: “Il modello destinato alla Serbia non è in concorrenza”

Lo stabilimento Stellantis di Pomigliano dove è prodotta l'attuale Panda
Lo stabilimento di Pomigliano continuerà a produrre la Panda. Lo precisa Stellantis. «Riteniamo che l’attuale modello della Panda soddisfi appieno le esigenze...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Lo stabilimento di Pomigliano continuerà a produrre la Panda. Lo precisa Stellantis. «Riteniamo che l’attuale modello della Panda soddisfi appieno le esigenze di mobilità di un’ampia fascia di utenti, soprattutto italiani. Per questo motivo, non la consideriamo in concorrenza con il modello che vedrà la luce in Serbia, che sarà su un’altra piattaforma e posizionato in modo diverso dall’attuale in quanto la Panda sta diventando una famiglia, come lo è per 500». Lo precisa Stellantis in merito alle preoccupazioni dei sindacati sulla produzione della Panda elettrica in Serbia.

«Se l’evoluzione normativa e le condizioni competitive dello stabilimento di Pomigliano lo consentiranno - aggiunge l’azienda - è nostra intenzione continuare il suo ciclo di vita e quindi sostenere lo stabilimento fino all’arrivo del nuovo ciclo di modelli. Per quanto riguarda Pomigliano, lo stabilimento ha visto l’arrivo di un prodotto particolarmente competitivo come l’Alfa Romeo Tonale e la Dodge Hornet per il mercato statunitense. Oggi lo stabilimento lavora su 12 turni sia per il Tonale/Hornet sia per la Panda, che continua a essere un modello vincente, soprattutto grazie alla versione ibrida. Pomigliano continuerà a produrre la Panda, i tempi sono prematuri per fare ulteriori annunci. I piani industriali saranno comunicati a tempo debito e nelle sedi opportune».

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero